Viaggi di gruppo nel Regno Unito
Per stare a stretto contatto con i vostri amici la soluzione migliore sarebbe affittare una grande casa vacanze tutti assieme. Prima della partenza decidete che tipo di viaggio fare, se concentrarlo sul divertimento, sul relax, sullo sport o sulla cultura.
Attivitá di gruppo
Una meta tanto ambita per i viaggi in compagnia è l'Inghilterra perché permette di svolgere tante attività di gruppo adatte a tutti i gusti. Se affittate appartamenti a Londra potete prendere uno dei tanti bus che organizzano i tour per la città e scoprire con una guida turistica le principali attrazioni come Big Ben, London Eye, Tower Bridge e Buckingham Palace. Prendere il battello nel Tamigi vi permetterà di osservare la città anche da un'altra prospettiva.
Se volete fare assieme un'esperienza un po' più “spirituale” e rilassante, lontano dal traffico metropolitano, potete prendere un autobus da Londra che vi permette di raggiungere in un paio di ore Stonehenge, vicino a Salisbury. Lì è possibile fare una bella passeggiata nel verde e ritrovare la pace dei sensi ammirando il complesso preistorico di pietre di cui l'origine è ancora un dilemma.
Se invece preferite curiosare tra musei ed università prendete una casa vacanza a Cambridge o Oxford. A Cambridge potete anche fare un giro in barca sotto i ponti, vi ricorderà un po' la nostra Venezia.
Anche la Scozia offre mete adatte per un viaggio di gruppo, per esempio la capitale Edimburgo permette un'ottima combinazione di cultura e divertimento. Tra visite a castelli, palazzi e musei potrete soffermarvi in uno dei tanti pub per ascoltare musica live e sorseggiare una buona birra.