Case vacanze per sciare in Austria
Grazie alla conformazione del territorio, tutto il paese si presta bene a indimenticabili vacanze sugli sci, ma sicuramente le zone più famose sono il Tirolo, la Stiria e la Carinzia. Approfittate dell'ampia scelta di appartamenti e case vacanze in Austria per trascorrere una memorabile settimana bianca sciando sulle Alpi.
Case vacanze in Austria per sciatori provetti
Se siete abili sciatori e amate l'adrenalina delle ripide discese, il complesso che fa per voi è sicuramente quello del Kitzbühel in Tirolo. Qui troverete le piste della Coppa del Mondo, come la mitica Streif che, più che una discesa, è una leggenda nel mondo dello sci. Con oltre 170 km di piste battute, sul Kitzbühel non rimarrete delusi e troverete tutto ciò che cercate: dalla discesa Asten, famosa per lo sci alpino anche di notte, alle numerose piste per lo sci di fondo.
St. Anton è invece uno dei complessi più vip dell'Austria, rinomato in tutto il mondo per la grande varietà di piste nere e possibilità di fuoripista. La zona dell'Arlberg, dove è situato, è anche particolarmente indicata a chi agli sci preferisce lo snowboard.
Approfittate di una casa vacanze in Austria per poter organizzare la vostra settimana bianca in tutta libertà e sfrecciare sulla scia dei più grandi campioni del mondo.
Cercate ancora più brivido? Sul ghiacciaio Hintertux vi aspettano 72 km di discese per lo sci alpino. Attrazione particolare è il tour del ghiacciaio e la sfida è riuscire a completarlo in giornata. Pronti a partire?
Case vacanze in Carinzia per tutta la famiglia
Sul nostro portale troverete un'ampia scelta di case vacanze in Austria per accontentare le esigenze di tutti. In particolare se state partendo per una settimana bianca in famiglia, vi consigliamo la località di Nassfeld in Carinzia. Qui troverete piste per tutte le difficoltà e ben tre aree in cui i piccoli potranno divertirsi sulla neve con gli sci.
Ottima per vacanze sugli sci in famiglia è anche l'area sciistica di Bad Kleinkirchheim, nata come località termale, dove tutti potranno godersi le vacanze in montagna in tranquillità , magari abbinando giornate sugli sci e giornate di relax.
E dopo lo sci?
La località di Ischgl, nel complesso Paznaun, è considerata una sorta di Ibiza delle Alpi, dove non dovrete neanche sfilarvi gli scarponi per entrare nei locali après-ski situati proprio accanto alle piste. Ballate fino a notte fonda nelle discoteche di tendenza e approfittate al massimo delle vostre vacanze sugli sci!