-
Freecall
Svizzera
400.000 case e appartamenti vacanza da Casamundo
Alloggi
Confronta in modo sicuro gli alloggi vacanza e prenota
Prenotazione sicura
Alloggi vancanza con il miglior prezzo garantito
Garanzia miglior prezzo
Un
Consulenza personalizzata
I nostri clienti confermano di essere soddisfatti
Alta soddisfazione della clientela

Attraversate la Croazia in barca a vela durante il vostro soggiorno

Vacanze in barca a vela in Croazia

La Croazia, con le sue 1.160 isole, è considerata uno degli arcipelaghi più grandi del mondo e quindi il paradiso della vela. Grazie al suo clima mite e alla lunga stagione primaverile-estiva, la Croazia è un posto ideale per fare delle lunghe vacanze in barca a vela.

Le coste dell'Istria

Il vostro viaggio potrebbe inziare dal nord della Croazia, lungo la costa dell'Istria dove la prima cosa che noterete saranno le isole ricoperte dal verde delle pinete. L'istria è famosa per le sue località turistiche come Umago, rinomata per le sue strutture sportive e per gli sport d'acqua, o Novigrad, che ha l'atmosfera di un piccolo villaggio mediterraneo di pescatori. Se, invece, avete voglia di perdervi in un labirinto in stile medievale, vi consigliamo di visitare il centro storico di Rovigno. Proseguendo verso sud, davanti a Pola, potrete visitare uno dei parchi nazionali della Croazia situato nel piccolo arcipelago delle Isole Brioni.

Le isole del Quarnero

Navigando a sud dell'Istria vi imbatterete nelle acque blu cobalto delle Isole del  Quarnero, dove è possibile avvistare anche i delfini. L'isola più grande della Croazia e l'isola di Krk, che vanta bellissime spiagge sabbiose. Se amate le immersioni non potete perdervi il relitto del Peltastis, i bellissimi coralli e le grotte sommerse.
L'isola di Cres, invece, è famosa per la sua natura incontaminata e selvaggia e per le sue ripide scogliere alternate a borghi arroccati sulle colline. Nella città di Cres potrete approdare nel porto medievale, i cui palazzi color pastello in stile veneziano vi lasceranno senza parole.
La terza isola Quarnerina è quella di Lussino (Losinj in croato). L'isola si divide in Lussinpiccolo (Mali Losinj), che è il capoluogo e la cittadina principale, e Lussingrande (Veli Losinj), che in realtà è più piccola ma anche più caratteristica di Lussinpiccolo, dove potrete approdare nel piccolo porto dove si affacciano le antiche case colorate e una bella chiesa romanica.

La Dalmazia

Proseguendo verso sud raggiungerete le coste dalla Dalmazia, una regione le cui isole sono fatte per essere scoperte con una barca a vela. La vostra prima tappa in Dalmazia potrebbe essere la città di Trogir, a cui gli antichi romani hanno regalato un fascino particolare. Il centro storico risale, infatti, a circa 2000 anni fa ed è stato proclamato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.
Con la vostra barca a vela potrete proseguire, poi, verso Spalato, che è la seconda città più grande della Croazia, dopo la capitale Zagreb. A Spalato rimarrete incantati dalla bellezza del Palazzo Diocleziano (nominato anch'esso nel 1979 patrimonio dell'umanità). Passeggiando per le vie della città, avrete l'impressione di fare un viaggio nel passato, grazie ai bellissimi palazzi di epoca romana. A sud-ovest del porto potrete, invece, fare un bagno nelle acque della spiaggia di Bacvice, premiata con la Bandiera Blu.
Non potete dire di aver visto la Dalmazia, senza aver visitato la „Perla dell'Adriatico“: Dubrovnik. La città è una delle mete più ambite dai turisti di tutto il mondo, sia per il suo centro storico, che è stato anche un set cinematografico, sia per le sue bellissime spiagge come quella di Banje o quella di Buza, che si trova proprio sotto la cinta muraria della città.

Un altra meta da visitare con la vostra barca a vela è la Grecia.

↑ inizio 
My CASAMUNDO

Qui può trovare la lista dei preferiti,
gli ultimi alloggi visualizzati e molto altro!