-
Freecall
Svizzera
400.000 case e appartamenti vacanza da Casamundo
Alloggi
Confronta in modo sicuro gli alloggi vacanza e prenota
Prenotazione sicura
Alloggi vancanza con il miglior prezzo garantito
Garanzia miglior prezzo
Un
Consulenza personalizzata
I nostri clienti confermano di essere soddisfatti
Alta soddisfazione della clientela

Vacanze in barca a vela – Buon vento!

Lasciare gli ormeggi e navigare verso il mare aperto: chi non desidera provare queste emozioni e lasciarsi andare? Le destinazioni per una vacanza in barca a vela sono tante e Casamundo vi propone un'ampia offerta di appartamenti e case vacanze vicino alle coste per coniugare le vostre vacanze in barca a vela con qualche giorno di relax in spiaggia.

Preparazione al viaggio in barca a vela

Innanzitutto è importante vedere quale stagione sia adatta ad un viaggio in barca a vela.
Naturalmente questo dipende anche la località che si sceglie, ma in linee generali i periodi dell'anno migliori sono dalla primavera all'autunno, tenendo conto che in estate troverete sicuramente maggior “traffico” di barche. Prima della partenza è opportuno appuntarsi il numero d'emergenza del paese che avete scelto, da contattare in caso di qualsiasi problema.

Vacanze in barca a vela in Italia

In Italia il periodo migliore per le vacanze in barca a vela è sicuramente settembre. I motivi non sono difficili da capire: giornate soleggiate ma meno afose, prezzi più convenienti rispetto all'alta stagione, meno traffico marittimo e infine essere in vacanza quando tutti gli altri sono a lavoro. Dai ammettiamolo, a chi non piacerebbe!
Da tenere in considerazione solo le vacanze in barca a vela in Liguria, alle Cinque Terre per esempio. I porticcioli, i caratteristici centri storici, cenette in riva al mare, degustazioni di vini e le tipiche casette colorate, ecco cosa attrae i turisti. Magari potreste proprio soggiornare in una casa vacanze tra quelle colorate! La troverete molto facilmente sul nostro portale.
Andando verso sud, molto interessante sarebbe anche una veleggiata tra le coste dell'Isola d'Elba o intorno alle Isole Pontine.
La Costiera Amalfitana ormai è entrata nell'immaginario collettivo di bellezze naturalistiche, un viaggio in barca a vela tra Amalfi e Positano, vi permetterebbe di vivere esperienze fantastiche come quelle che ricordiamo dei vecchi film con Sophia Loren e Vittorio De Sica.
Se ci spingiamo ancora più a sud, vi aspettano le vacanze in barca a vela alle Eolie o in Sicilia, facendo tappa nelle città più belle lungo le coste.

Voi mettete la barca noi mettiamo un'accogliente casa o appartamento vacanze ad aspettarvi nelle località più belle d'Italia. Visualizzate le offerte sul nostro portale e preparatevi a vivere una vacanza indimenticabile!

Buon vento e buone vacanze!

↑ inizio 
My CASAMUNDO

Qui può trovare la lista dei preferiti,
gli ultimi alloggi visualizzati e molto altro!