Alloggi al mare in Italia
Dai fondali più ripidi del Mar Tirreno ai litorali sabbiosi dell'Adriatico, passando per i faraglioni di Capri. Lungo lo Stivale troverete ogni tipo di paesaggio e vegetazione per trascorrere le vacanze estive in Italia secondo i vostri desideri: dalla Liguria alla Puglia potrete apprezzare i litorali italiani con l'affitto di un appartamento o una casa vacanza al mare che rispecchia le vostre esigenze. Da parte nostra, vi offriamo una grande scelta di case vacanze, da piccoli appartamenti a grandi strutture turistiche, con piscina, terrazza, TV e molti altri comfort che vi faranno sentire a casa anche durante le ferie.
Vacanze al mare sulle isole – Ricchezza tutta italiana
Oltre ottocento isole e 50 000 km² a vostra disposizione per trascorrere le vostre vacanze al mare in Italia. Il patrimonio insulare italiano è infatti decisamente ricco e comprende, tra le altre, le due isole più grandi del Mediterraneo, la Sicilia e la Sardegna.
Con una casa vacanze in Sicilia, oltre al mare apprezzerete anche il ricco patrimonio culturale e i succulenti piatti tipici, dagli arancini alle granite, mentre in Sardegna le coste dal mare cristallino e le lunghe spiagge bianche vi lasceranno senza fiato.
Ma non è finita qui perché altrettanto spettacolari sono anche le isole minori italiane, tra cui l'Isola d'Elba, le Egadi e le Isole Pontine, le Isole Eolie e Lampedusa. Non vi è venuta voglia di fare i bagagli? Non dimenticate costume e asciugamano e prenotate subito le vostre case vacanze al mare!
Case vacanza in Italia – I mari più belli
Se non avete ancora scelto la meta delle vostre vacanze al mare in Italia, ecco qualche consiglio per voi: qui troverete la top 10 delle più belle spiagge italiane in cui potrete rilassarvi, rinfrescarvi, rigenerarvi...Insomma in cui potrete trascorrere delle vacanze da sogno!
Ma non perdiamo altro tempo: al primo posto troviamo Cala Mariolu (Baunei) in Sardegna, 60 m di sabbia e ciottoli gentilmente levigati dalle onde, perfetta anche per lo snorkelling e lo scuba diving. La Sardegna si aggiudica anche la medaglia d'argento con la spiaggia di La Pelosa a Stintino. Al terzo posto invece la spiaggia di Tropea, in Calabria, dove tra sabbia bianca e mare cristallino vi sembrerà di essere in piscina.
Di seguito troviamo la Spiaggia dei Conigli di Lampedusa, Cala Rossa (Isole Egadi), Sestri Levante e Lecce, per chiudere nuovamente con la Sardegna e più precisamente con La Cinta Beach di San Teodoro e Porto Giunco (Villasimius).
Scegliete la casa vacanze al mare nella località che fa per voi e partite a godervi le belle spiagge della nostra Italia!