Pescare in vacanza in Sardegna
Se durante il tuo soggiorno in una casa vacanze o villa in Sardegna vuoi dedicarti alla pesca assicurati prima di tutto di avere un permesso o una licenza per poterlo fare e informati sulle regole vigenti. Una volta che ti sei procurato ciò che ti serve prepara la valigia e parti!
Dove prendere una casa vacanze per dedicarsi alla pesca?
Se affitti una casa vacanze a Cagliari, nel sud della Sardegna, puoi recarti al Lago Mulargia in cui potrai pescare una grande varietà di pesci come carpe e agoni. Non puoi non raggiungere le vicine dune di Piscinas, un vero paradiso bianco in cui pescare saraghi ed orate. Approfittatene per fare anche un giro tra parchi, chiese e musei della città .
Ti trovi in un appartamento ad Oristano? Allora recati al Bacino di Santa Vittoria per pescare anguille o carpe o al Fiume Tirso per pescare persici reali. Fai anche un giro nel centro della città per assaggiare piatti tipici sardi in uno dei tanti ristoranti.
Se hai optato per una villa ad Alghero, nel nord della Sardegna, puoi dedicarti alla pesca di totani e non solo alla banchina di Fertilia o pescare col galleggiante nelle diverse cale come a Cala Vergine. Puoi partecipare anche ad una gara di pesca subacquea. Per le strade di Alghero sentirai parlare un dialetto simile al catalano e vedrai chiese gotico catalane. Visita anche uno dei tanti villaggi nuragici qui presenti.
Se prendi un appartamento a La Maddalena puoi praticare la pesca dell'aragosta, fare un'escursione anche nella vicina Caprera e visitare la casa museo di Garibaldi. Rimarrai incantato dal mare e dalla natura di questo arcipelago.