-
Freecall
Svizzera

Condizioni generali di contratto per la mediazione di servizi turistici

Le presenti Condizioni generali di contratto si applicano ai servizi di mediazione volti alla stipula di contratti di locazione di alloggi vacanze tra proprietari/organizzatori (di seguito “Fornitori di servizi”) e clienti da parte di CASAMUNDO GmbH, Drehbahn 7, D-20354 Amburgo. A integrazione di ciò trovano applicazione le rispettive condizioni contrattuali del Fornitore di servizi.

1. Stipula del contratto
1.1 Con la richiesta di prenotazione telefonica, elettronica o cartacea, a CASAMUNDO viene assegnato in maniera vincolante un incarico di mediazione turistica. Presentando un’offerta via Internet, il cliente fa un’offerta vincolante a CASAMUNDO sulla base di un contratto di agenzia. CASAMUNDO si riserva il diritto di accettare le offerte. Un contratto è da considerarsi stipulato, solo nel momento in cui CASAMUNDO o il fornitore del servizio confermano al cliente la prenotazione per iscritto, telefonicamente o via e-mail. In caso di successiva cancellazione, il cliente potrà essere tenuto al pagamento delle spese di annullamento.
1.2 Il cliente si impegna a verificare immediatamente la correttezza della conferma di prenotazione e a informare gli organizzatori e CASAMUNDO, qualora rilevasse un’inesattezza. Il riferimento ai dati scorretti deve essere effettuato immediatamente.

2. Responsabilità
2.1 CASAMUNDO è responsabile nei confronti del cliente dell’erogazione di un adeguato servizio di mediazione nel quadro dei normali obblighi di diligenza di un buon commerciante. CASAMUNDO può essere ritenuta responsabile ai sensi del presente contratto solo in caso di mancata erogazione dei servizi garantiti, di violazione degli obblighi principali derivanti dal contratto o in altri casi di violazione degli impegni contrattuali, tuttavia esclusivamente per dolo e negligenza grave. La responsabilità di CASAMUNDO in caso di negligenza lieve è limitata al valore del viaggio prenotato, tuttavia in ogni caso a danni prevedibili e tipici. La responsabilità oggettiva, ovvero senza colpa, di CASAMUNDO rimane inalterata.
2.2 CASAMUNDO esclude qualsiasi responsabilità per violazioni degli obblighi dovute a negligenza lieve, purché queste non riguardino obblighi contrattuali fondamentali, danni derivanti da lesioni alla vita, all'incolumità o alla salute, oppure legati alle garanzie. Lo stesso vale per violazioni ad opera di uno qualsiasi dei nostri assistenti.

3. Pagamento / Documenti di viaggio

3.1 Il pagamento dell’importo di locazione viene effettuato, a seconda del proprietario/organizzatore, tramite fattura, bonifico bancario, addebito bancario o carta credito. È importante assicurarsi che in caso di pagamento dell’importo di locazione con bonifico bancario eventuali commissioni bancarie (nazionali o estere) non vadano a carico del locatore/organizzatore. I possibili metodi di pagamento per l'immobile scelto sono elencati nella sezione “Metodo di pagamento” alla pagina “Prenota”.
3.2 L'addebito sul conto o sulla carta di credito ha luogo al momento dell'accettazione della prenotazione da parte dell’organizzatore.

4. Informazioni sulle normative in materia di passaporti, visti, valuta e salute

Ogni cliente è tenuto a occuparsi personalmente dell’osservanza delle vigenti disposizioni nazionali ed estere in materia di entrata e uscita da territorio straniero o nazionale, nonché della normativa sanitaria e quella relativa a passaporti e visti.

5. Annullamento / Modifica della prenotazione
Il cliente può recedere dal contratto di mediazione in qualsiasi momento prima della partenza, annullando il viaggio prenotato (storno). Fa fede la data di ricezione della comunicazione di recesso. Si consiglia al cliente di inviare la disdetta per iscritto/via e-mail. A seconda del momento dello storno e delle condizioni contrattuali del fornitore di servizi, si potrà applicare in questo caso una commissione di annullamento.

6. Assicurazione
Si consiglia di stipulare un'assicurazione di annullamento. Inoltre, è utile sottoscrivere un’assicurazione sanitaria di viaggio anche per gli altri paesi europei, poiché anche piccoli incidenti possono causare ingenti costi, che non sempre vengono rimborsati dalla normale assicurazione sanitaria.

7. Tutela dei dati
La protezione dei dati personali è per noi un aspetto di fondamentale importanza. La raccolta, l'elaborazione e l'utilizzo dei dati personali a noi comunicati vengono effettuati in conformità alle disposizioni di legge. Per ulteriori dettagli invitiamo a consultare la nostra informativa sulla privacy.

8. Disposizioni finali
8.1 Qualora una delle disposizioni di cui sopra sia o diventi nulla, le restanti disposizioni mantengono la loro validità. L’efficacia del contratto nel suo complesso rimane inalterata. L'inefficacia del contratto di viaggio non pregiudica la validità del contratto di mediazione.
8.2 In caso di violazione dei presenti termini di utilizzo o di ragionevole sospetto in tal senso, CASAMUNDO ha il diritto di vietare in ogni momento al cliente in questione l'utilizzo di questo sito web e/o dei servizi non appena le prenotazioni già effettuate siano state portate a termine.
8.3 I presenti termini e condizioni sono disciplinati dalle disposizioni del diritto italiano.
 

↑ inizio 
My CASAMUNDO

Qui può trovare la lista dei preferiti,
gli ultimi alloggi visualizzati e molto altro!