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Svizzera

Avete ancora domande?

Qui abbiamo raccolto i punti salienti riguardo alla Sua vacanza con CASAMUNDO:

Domande prima della prenotazione

1. L'alloggio è ancora libero?

Il calendario di disponibilità viene aggiornato ogni giorno e mostra se un alloggio è ancora libero. Le date in verde sono di norma ancora libere, le date in rosso sono già prenotate, le date in giallo sono disponibili su richiesta e devono essere poi confermate dal proprietario.

Per verificare l'effettiva disponibilità, clicchi semplicemente sulle date desiderate e inserisca il numero di viaggiatori sotto il calendario. Se visualizza il prezzo, l'alloggio è prenotabile! Se invece visulizza un messaggio di errore, come ad esempio "Prenotazione non effettuabile nelle date selezionate", l'alloggio non è prenotabile nelle date scelte. Verifichi anche se ci sono date di arrivo e di partenza predefinite. Queste sono sottolineate e indicate nel calendario con il colore verde scuro.

2. Posso chiedere senza impegno se l'alloggio è disponibile?

Può sapere in qualsiasi momento se l'alloggio è ancora prenotabile, cliccando sulle date del viaggio ed inserendo la durata del viaggio e il numero di viaggiatori. Se visualizza il prezzo, l'alloggio è prenotabile!

In alcuni casi, specialmente in alta stagione, la prenotazione deve poi essere confermata dal proprietario. Può verificare se questo è necessario dalla nostra pre-conferma, che riceverà via email. Questo tipo di richiesta di prenotazione è in ogni caso vincolante!

3. Posso prenotare solo da sabato a sabato? Ci sono altri giorni di arrivo e partenza?

In alta stagione, da metà giugno a fine agosto, e in periodi di grande richiesta i giorni di arrivo e partenza sono possibili soltanto come indicato in verde scuro online. In bassa stagione possono, invece, essere richieste anche permanenze con date flessibili durante la settimana o soggiorni brevi. La invitiamo a contattare il nostro servizio clienti a riguardo.

Nota: nella nostra mascherina di ricerca può cliccare su "Scegli altri giorni di arrivo e di partenza", scegliere la Sua data di partenza e cliccare su "Cerca". I risultati che appaiono sono prenotabili proprio per le date di Suo interesse.

4. I bambini e i neonati sono contati come normali viaggiatori?

Anche i bambini e i neonati sono contati come normali viaggiatori. Le eccezioni sono indicate esplicitamente nelle descrizioni degli alloggi.

Ogni alloggio ha una capacità massima che per motivi di sicurezza non può essere superata. Le eccezioni richiedono un'autorizzazione preventiva da parte del proprietario (vedi domanda 5).

5. Posso viaggiare con più persone?

In molti casi si può richiedere un'eccezione tramite una richiesta di prenotazione vincolante al proprietario. La prenotazione verrà confermata soltanto a condizione che il proprietario accetti il numero di viaggiatori.La invitiamo a contattare il nostro servizio clienti a riguardo.

Nota: molti proprietari richiedono un sovraprezzo per eccedere la capacità dell'alloggio. Chiaramente sarà informato in merito al momento della prenotazione.

6. Posso portare con me i miei animali domestici?

La possibilità di portare uno o più animali domestici è indicata nella descrizione dell'alloggio. Quando trova l'immagine del cane affianco all'oggetto, gli animali sono ammessi. La voce "animali domestici" fa riferimento, di regola, ai cani.

Se vuole portare più animali di quanti siano ammessi o possiede gatti o altri piccoli animali, deve necessariamente fare una richiesta di prenotazione vincolante al proprietario. La invitiamo a contattare il nostro servizio clienti a riguardo.

Nota: se non vengono indicati tutti gli animali domestici prima della prenotazione, il proprietario ha il diritto di recedere dal contratto di locazione!

7. Come posso notificare una richiesta particolare?

Ovviamente inoltriamo volentieri le richieste dei clienti ai proprietari. La invitiamo a notare, però, che queste non sono vincolanti e talvolta, anche con le migliori intenzioni da parte dei proprietari, non possono essere accolte. La invitiamo a contattare il nostro servizio clienti a riguardo.

8. Posso riservare un alloggio senza vincoli?

Alcuni alloggi possono essere riservati per 24 ore senza vincoli. La invitiamo a contattare il nostro servizio clienti a riguardo. Controlleremo volentieri se e quanto a lungo un alloggio può essere bloccato per Lei.

Nota: Per queste "opzioni" saranno registrati tutti i dati relevanti, ad esempio date del viaggio, numero dei viaggiatori e animali domestici, cosiccome i Suoi dati personali.

9. Sono interessato ad affittare per un lungo periodo, come devo fare?

Una durata superiore alle 4 settimane deve sempre essere richiesta al proprietario, specialmente quando si tratta di lunghe permanenze di lavoro. La invitiamo a contattare il nostro servizio clienti a riguardo, ci informeremo sul prezzo per Lei senza vincoli. Le facciamo notare che avremo bisogno di sapere le esatte date di arrivo e partenza.

Domande al momento della prenotazione

1. Come posso effettuare una prenotazione?

Può comodamente prenotare online in qualsiasi momento! Il formulario di prenotazione si trova sotto la descrizione dell'oggetto: inserisca semplicemente tutti i dati necessari, ricontrolli, accetti i termini e condizioni generali e clicchi sul bottone verde di prenotazione. Se dovessero mancare alcuni dati, questi verranno segnati in rosso. A seguito di una prenotazione andata a buon fine verrà rimandato alla schermata di conferma.

Ovviamente effettueremo la Sua prenotazione volentieri anche telefonicamente. Ci trova dal lunedì al venerdì al numero verde 800 088 244 o dall'estero al numero +39 066 220 7179. Le facciamo notare che le prenotazioni telefoniche sono vincolanti, proprio come quelle online!

2. Posso prenotare senza indirizzo email?

Nella maggior parte dei casi riceverà la conferma di avvenuta richiesta, la conferma di prenotazione e i documenti di viaggio via email, perciò è necessario avere un indirizzo email.

Può naturalmente utilizzare anche l'indirizzo email di un parente, amico o conoscente, a patto che loro siano d'accordo e che Le diano accesso ai documenti inviati.

3. Cosa succede dopo la prenotazione?

Di regola, riceverà una conferma di avvenuta richiesta da CASAMUNDO subito dopo la prenotazione e poco dopo anche una conferma di prenotazione da uno dei nostri rispettivi tour operator partner. Se fosse necessaria una contro-conferma da parte del proprietario in loco, riceverà immediatamente una conferma di avvenuta richiesta e poi, nel giro di 2-3 giorni lavorativi, una conferma di prenotazione definitiva, se il proprietario ha confermato la prenotazione.

Dopo aver effettuato il pagamento dell'acconto, riceverà a circa 2-4 settimane dalla partenza i Suoi documenti di viaggio, che includono anche alcune indicazioni stradali e l'indirizzo preciso della struttura.

4. Ho prenotato l'alloggio definitivamente?

Quando la prenotazione è stata registrata con successo nel sistema, sarà rimandato alla schermata di conferma. Contemporaneamente riceverà una conferma di avvenuta richiesta via email da CASAMUNDO. Di regola, riceverà poi, nel giro di 2-3 giorni lavorativi, anche la conferma definitiva da parte dei rispettivi tour operator nostri partner.

Nota: non ha ricevuto una conferma di prenotazione? La invitiamo a controllare anche nella Sua cartella di posta indesiderata. Nel caso non trovi alcuna email, ci contatti cosicchè possiamo verificare con Lei il Suo indirizzo email.

5. Come mai la mia prenotazione non funziona?

Per favore controlli se:

  • - visualizza il prezzo della locazione;
  • - tutti i dati necessari sono stati inseriti;
  • - ha letto e accettato i termini e condizioni generali della locazione, spuntano il quadratino in fondo alla pagina.

Se non visualizza il prezzo della locazione, l'alloggio è già stato prenotato oppure le date scelte per l'arrivo e la partenza non sono possibili. Anche dati di pagamento incompleti o non più validi portano ad un tentativo di prenotazione fallito. La invitiamo a contattare il nostro servizio clienti a riguardo.

Domande su prezzo e pagamento

1. Il prezzo è per persona o per settimana?

Dopo l'inserimento della data di arrivo, della durata del soggiorno e del numero dei viaggiatori, visulaizzerà il prezzo per l'intero periodo e per tutti i viaggiatori.

2. Come e quando pago la mia locazione?

A seconda della locazione e del tour operator partner i metodi di pagamento variano! Trova indicazioni dettagliate nel formulario di prenotazione sotto la descrizione dell'oggetto alla voce "Metodo di pagamento" oppure nei termini e condizioni generali di ogni oggetto.

Di norma, dopo la prenotazione verrà richiesto il pagamento di un acconto del 20-30%. Il saldo è poi da pagare a 4-7 settimane dalla partenza o direttamente sul luogo.

3. Devo inserire i dati della mia carta di credito?

Se come "Metodo di pagamento" può scegliere unicamente "Carta di credito", i dati della carta di credito sono necessari. La carta di credito non deve, però, essere necessariamente intestata alla stessa persona a cui è intestata la prenotazione.

I metodi di pagamento vengono indicati dai tour operator nostri partner e non sono possibili eccezioni. Se non possiede alcuna carta di credito, il nostro servizio clienti La aiuterà a trovare degli alloggi alternativi che offrano altri metodi di pagamento. Trova i nostri contatti qui.

Nota: per prenotazioni a breve termine occorre spesso pagare tramite carta di credito.

4. I miei dati vengono trasmessi in sicurezza?

Perchè i Suoi dati vengano trasmessi in sicurezza, CASAMUNDO utilizza l'HyperText Transfer Protocol Secure o HTTPS. I Suoi dati vengono quindi cifrati. Può riconoscere l'utilizzo dell'HTTPS nell'URL nella quale si trova quando inserisce i Suoi dati. Per esempio https://www.casamundo.it/cm_object/?object=930223&persons=2.

Se comunica i Suoi dati telefonicamente, questi saranno inseriti direttamente e in ogni caso trasmessi tramite collegamento cifrato.

Nota: per motivi di sicurezza, la preghiamo di non inviarci mai i dati della Sua carta di credito per email.

5. Quando e a chi devo pagare la cauzione?

Nella maggior parte dei casi, la cauzione viene depositata sul luogo in contanti, ma anche tramite carta di credito al proprietario o a chi consegna le chiavi. Le eccezioni sono indicate nella descrizione dell'alloggio. Se ha mandato la cauzione preventivamente tramite bonifico, Le sarà resitutita di norma circa 2 settimane dopo la fine della locazione.

Nota: Spesso i costi di consumo vengono addebitati attraverso la cauzione! In questo caso, riceverà di ritorno la cauzione minorata dei costi di consumo.

6. A quanto ammontano i costi di consumo?

Se i costi di consumo non sono chiaramente stabiliti come forfait dipendono dai Suoi consumi personali. L'ammontare dei costi di consumo dipende anche dalla destinazione del viaggio, dalla stagione e dalla dotazione dell'alloggio. Al momento dell'arrivo, Le consigliamo di effettuare la lettura dei contatori con il proprietario.

Nota: Se i costi accessori non sono indicati tra i costi esclusi nè nei termini e condizioni generali nè nella descrizione dell'alloggio, allora non sussitono.

7. Ci sono prezzi per prenotazioni tempestive o offerte speciali?

Ovviamente anche da noi ci sono prezzi per prenotazioni tempestive, last minute e molte altre offerte! Questi vengono sempre aggiornati e sono già inclusi nel prezzo finale.

Nota: può visualizzare il preventivo corretto sotto il calendario, dopo l'inserimento della data di partenza, della durata del soggiorno e del numero dei viaggiatori.

Domande sugli alloggi

1. Dove trovo l'indirizzo dell'alloggio?

CASAMUNDO è limitato dalla protezione della privacy dei proprietari. L'indirizzo preciso della struttura le sarà comunicato con l'invio dei documenti di viaggio, a circa 2-4 settimane dalla partenza.

2. Da che ora posso arrivare ed entro che ora devo ripartire?

L'arrivo è di regola previsto tra le 15 e le 18. Il giorno della partenza dovrà lasciare l'alloggio prima delle 10. Trova gli orari di check-in e check-out precisi nei Suoi documenti di viaggio e molte volte anche nei termini e condizioni generali degli oggetti. Questi possono essere trovati in fondo alla pagina di descrizione dell'alloggio.

Nota: delle eccezioni sono possibili ma devono in ogni caso essere confermate dal proprietario. La invitiamo a contattare il nostro servizio clienti a riguardo.

3. Cosa appartiene alla dotazione di base di un alloggio e cosa devo portare da casa?

Un alloggio è generalmente dotato delle necessarie posate, pentole e utensili da cucina e di minimo due fornelli/piastre, cossichè possa cucinare autonomamente. Speciali attrezzi ed elettrodomestici, come centrifuga scolaverdure, frullatore, macchina da caffè, microonde, forno, ecc, cosiccome carta igienica e detersivi non fanno parte della dotazione di base e devono essere procurati dal cliente, a meno che non siano menzionati nella descrizione dell'alloggio.

Biancheria da letto, asciugamani e strofinacci devono in ogni caso essere portati da casa, se non indicato diversamente.

4. Chi effettua la pulizia finale?

Nella maggior parte dei casi trova indicato nella descrizione dell'alloggio se la pulizia finale è inclusa nel prezzo o può essere acquistata pagando un supplemento. Quando non viene indicato, la pulizia finale deve essere di norma effettuata dal cliente.

Nota: la pulizia finale non sosituisce mai una pulizia approfondita! L'alloggio viene sempre consegnato pulito.

5. Dove trovo i termini e condizioni generali del mio alloggio?

Trova i termini e condizioni generali sotto forma di link in basso nella descrizione dell'alloggio, proprio sotto il bottone verde di prenotazione: „Si, ho letto i termini e condizioni generali di locazione di questa struttura e sono consapevole che in caso di cancellazione possono esserci costi di storno.“

La preghiamo di notare che i termini e condizioni generali variano da alloggio ad alloggio!

Domande dopo la prenotazione

1. Quando ricevo i documenti di viaggio?

Riceverà i Suoi documenti di vaiggio dopo aver pagato il saldo, circa 2-4 settimane prima della partenza. Con questi riceverà l'indirizzo esatto della struttura, alcune indicazioni stradali e i contatti del proprietario o dell'agenzia locale.

Nota: porti assolutamente con sè i Suoi documenti stampati! Se li dimentica, non possiamo assicurare, ad esempio al di fuori degli orari di apertura dei nostri partner, che questi dati Le possano essere comunicati durante il viaggio!

2. Cosa devo fare, se voglio modificare la prenotazione?

La invitiamo a comunicarci le variazioni desiderate in maniera scritta per email o tramite il nostro formulario di contatto. Per favore indichi assolutamente il Suo numero di prenotazione e tenga presente che le variazioni di prenotazione sono sempre soggette a controconferma e possono comprtare dei costi amministrativi aggiuntivi.

I costi amminsitrativi aggiuntivi sono di norma indicati nei termini e nelle condizioni generali. Se dovesse incorrere in costi amministrativi aggiuntivi, verrà prontamente informato dal nostro servizio clienti.

3. Come posso correggere i dati della prenotazione?

Una correzione dei dati personali o del numero di viaggiatori (all'interno della capacità massima) non è generalmente problematica. La invitiamo a contattare il nostro servizio clienti a riguardo in modo da indicare i dati corretti.

Nota: Nel caso abbia inavvertitamente prenotato l'alloggio sbagliato o abbia selezionato delle date non corrette, si rivolga a noi SUBITO dopo l'errore della prenotazione, poiché in molti casi non è possibile semplicemente cancellare la prenotazione, bensì è necessario modificarla oppure annullarla.

4. Devo cancellare la mia prenotazione, e ora?

Una cancellazione deve essere generalmente comunicata per via scritta, tramite email o attraverso il nostro formulario di contatto. Per favore indichi assolutamente il Suo numero di prenotazione e tenga presente l'ammontare dei costi di storno. Questi li può trovare nei termini e condizioni generali della locazione sotto la descrizione dell'alloggio.

Se dovesse incorrere in costi di storno, sarà tenuta presente la cifra già pagata. Riceverà la conferma di cancellazione e la fattura di cancellazione direttamente dal rispettivo tour operator nostro partner.

Nota: se ha stipulato un'assicurazione di cancellazione e storna per una motivazione contemplata dalla Sua assicurazione (ad esempio malattia o licenziamento), la Sua assicuazione Le rimborserà i costi di storno.

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Il nostro servizio clienti è aperto per Lei dal lunedì al venerdì, aspettiamo la Sua chiamata!

>> Numero verde: 800 986 310, dall'estero: +39 066 220 7179
>> Email: infonull@nullcasamundo.it o utilizzi il nostro formulario di contatto.

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