L'arcipelago prende il nome proprio dall'isola di Hawaii, comunemente conosciuta anche come “Big Island”, traduzione letterale dal polinesiano, utilizzato anche per non confondersi con lo Stato nel suo complesso. La bellezza incredibile di queste terre emerse fa si che gli americani le chiamino semplicemente “The Islands”, cioè “Le Isole”, in un certo senso quelle per eccellenza. Il clima tropicale, l'elevato numero di spiagge pubbliche e di ambienti oceanici e la presenza di vulcani attivi rendono l'arcipelago una destinazione di viaggi per i turisti, surfisti, vulcanologi e biologi. Inoltre, grazie alla sua posizione centrale nell'Oceano Pacifico, le isole Hawaii hanno subito influenze sia dall'America sia dall'Asia, che sono andate poi a mescolarsi con la cultura locale già presente sulle isole. La capitale è Honolulu, situata sull'isola di Oahu. Le isole principali, oltre quella di Hawaii, sono: Niihau, Kauai, Oahu, Molokai, Lanai, Kakoolawe e Maui.
La linea costiera dell'arcipelago è la quarta più lunga dell'America, dopo quelle di Alaska, Florida e California.
Una curiosità delle Hawaii che certamente colpisce l'attenzione di chi ne viene a conoscenza è che queste isole sono lontanissime dalla terra ferma, trovandosi a più di 4.000 km dalla California, eppure sono abitate, complessivamente, da oltre un milione di abitanti. Le isole Hawaii sono infatti il 13º Stato più densamente popolato degli Stati Uniti. Altro fatto interessante è che le Hawaii sono anche l'unico Stato americano con una collettività di asioamericani. Siete pronti, dunque, per partire alla scoperta del Paradiso terrestre del Pacifico con la sua flora, la sua vegetazione e la sua natura incantevole e a vivere delle vacanze alle Hawaii indimenticabili?

Alloggi vacanza con Wi-Fi
Case vacanza e appartamenti con aria condizionata
Appartamenti e case vacanza con cucina
Hawaii: I nostri consigli per te
Una villa alle Hawaii: sogno o realtà?
Con una villa alle Hawaii o anche un appartamento più piccolo, avrete l'occasione giusta per visitare terre splendide di cui non eravate a conoscenza. Non rinunciate a visitare l'isola di Kauai, anche detta “isola giardino” a causa della sua vegetazione a dir poco rigogliosa e lussureggiante, che per la natura meravigliosa da cui è caratterizzata è stata scelta più volte come set cinematografico di film quali “Jurassic Park” e “I predatori dell'Arca Perduta”. La Disney l'ha scelta come ambientazione per il suo film d'animazione del 2002 Lilo & Stitch. Kauai è la quarta isola più grande dell'arcipelago e racchiude una varietà di climi e paesaggi che vanno dalla foresta pluviale al deserto o alla palude, dalle montagne inospitale alle pianure e spiagge di sabbia bianca. Durante le vostre vacanze alle Hawaii potrete sorvolare le montagne dell' isola anche in elicottero o a piedi, se il vostro spirito di viaggiatori è particolarmente avventuroso. Se siete appassionati di surf, non potete evitare di approfittare dell' isola di Maui, dove uno splendido clima accompagnerà le vostre giornate a bordo della tavola che usate per praticare il vostro sport preferito. Il surf da onda o il windsurf sono praticati soprattutto sulle spiagge di Ho'okipa Beach e Sprecksville. L'isola di Maui consiste di due grandi vulcani, al centro dei quali si apre un istmo con i paesi di Kahului e Wailuku. La bellezza di questo luogo si potrebbe paragonare a Bonaire, splendida isola delle Antille olandesi. E se invece il vostro amore più grande è il golf, non dimenticate di fare un' escursione a Lanai che, come tutte le località delle Hawaii, vi lascerà senza fiato. Lanai è la sesta isola più grande delle Hawaii ed è anche conosciuta come Pineapple Island in riferimento all'economia di piantagione dell'ananas. L'unica cittadini qui è Lanai City.
Quali sono gli alloggi più popolari alle Hawaii?
Le case e gli appartamenti vacanza più prenotati alle Hawaii sono appartamenti vacanza e case vacanza. Confrontiamo più di 3.785 offerte disponibili alle Hawaii per aiutarti a trovare la sistemazione perfetta per il tuo viaggio.
Quanto costa prendere in affitto una casa vacanze alle Hawaii?
Con Casamundo puoi trovare case vacanza alle Hawaii a partire da 120 € - La grandezza degli alloggi è in media 168 m² per Case vacanza oppure 91 m² per Appartamenti vacanza.
Sono disponibili appartamenti vacanza alle Hawaii in cui sono ammessi animali domestici?
Se viaggi alle Hawaii in compagnia del tuo cane, ti consigliamo di optare per appartamenti vacanza. Si tratta del tipo di sistemazione generalmente più adatta ad animali domestici ed hanno un prezzo medio di 1.036 € a notte.
Sono disponibili degli alloggi alle Hawaii adatti a chi viaggia in gruppo?
Sì, offriamo certamente alloggi alle Hawaii adatti a gruppi. In media appartamenti vacanza possono ospitare fino a 5 persone.