Il Lago di Ginevra è il maggiore lago dell'Europa occidentale ed è situato tra la Svizzera e la Francia. Riceve acqua da molti piccoli ruscelli ma soprattutto dal fiume Rodano. Nonostante sia in montagna, le sue acque creano un clima particolarmente docile, perché d'estate rinfrescano l'ambiente e d'inverno, restituendo il calore immagazzinato, smorzano le rigide temperature. Rappresenta un luogo di vacanza ideale per gli amanti della tranquillità e della vita all'aria aperta, ma si possono anche praticare sport come vela, windsurf o gare sui pattini. Troverete servizi di noleggio di pedalò e barche per girare il lago e d'estate tante spiaggette tra cui è da segnalare Vidy, circondata dal verde. Ricca è la presenza di pesci come il salmerino, il luccio e le trote e sono tantissimi gli avvistamenti di uccelli, tra i quali il cormorano. Appassionati di laghi? Che ne dite di un bel lago nostrano? Noi vi suggeriamo un Soggiorno a Peschiera del Garda.
Se state proprio organizzando delle vacanze al lago, vi diamo qualche dritta che vi permetterá di scoprire nuove zone:
Vacanze sul lago di Ginevra - Passeggiate sul lungolago
Affittare una casa vacanza Lago di Ginevra vi permetterà di alloggiare in tutta comodità in appartamenti confortevoli e modernamente arredati; dovete solo scegliere quello che più si adatta alle vostre esigenze. La cittadina di Vevey è una delle prime tappe per una casa vacanza Lago di Ginevra. Bella la Grande-Place, piazza che si affaccia sul lago, con un grandissimo parcheggio per auto e palazzi dall'aria retrò. Visitate la Grenette, mercato del grano dell'800, e il castello dell'Aile. Da vedere l'Alimentarium-fondazione Nestlè, museo dell'alimentazione, con esposizione delle attività legate all'alimentazione e uno spazio allestito per mostre contemporanee. Montreux è una cittadina forse più chic, con un bellissimo lungolago. La città vecchia è costruita in pendenza e presenta caratteristiche stradine tortuose da fare a piedi. Il lungolago è incorniciato nel verde e abbellito con aiuole colorate e fiori, in composizioni che celebrano eventi musicali della città . Non può mancare una visita al Castello di Chillon posizionato su un isolotto del lago e unito alla terraferma da un passaggio coperto. Costruito tra il XI ed il XIII secolo, ha subito nel corso degli anni molti restauri e modifiche. E per coloro che amato vedere posti nuovi e scoprire diversi paesaggi, spingetevi nella zona dell'Oberland bernese e soggiornate anche li in una delle nostre case in affitto a Interlaken, per far visita senza stress alle meraviglie che questa piccola cittadina vi può offrire. Non esitate, venite in Svizzera, sul Lago di Ginevra!
E per chi volesse continuare a rilassarsi prolungando le proprie vacanze consigliamo di fare una sosta sulle Alpi francesi, piú precisamente in Savoia.
Quali sono gli alloggi più popolari sul Lago di Ginevra?
Le tipologie di alloggio più popolari sul Lago di Ginevra sono appartamenti vacanza e chalet. Con oltre 124 offerte disponibili sul Lago di Ginevra, la casa vacanza perfetta sarà tua con davvero pochissimi click.
Quanto costa prendere in affitto una casa vacanze sul Lago di Ginevra?
I prezzi partono da 48 € a notte. La maggior parte di chalet sul Lago di Ginevra sono grandi 83 m² mentre appartamenti vacanza sono grandi 46 m².
Sono disponibili appartamenti vacanza sul Lago di Ginevra in cui sono ammessi animali domestici?
Mettiamo a tua disposizione tante opzioni perfette sia per te che per il tuo amico a quattro zampe. Appartamenti vacanza sono la soluzione più a misura di animale domestico sul Lago di Ginevra con un prezzo medio di 281 € a notte.
Sono disponibili degli alloggi sul Lago di Ginevra adatti a chi viaggia in gruppo?
Sì, offriamo certamente alloggi sul Lago di Ginevra adatti a gruppi. In media appartamenti vacanza possono ospitare fino a 5 persone.