Siete già stati a passo Calais o in vacanza sui Midi-Pirenei? Al mare a Gran Canaria avete già dato e le spiagge della Croazia quest'anno non vi ispirano...allora adesso fate le valige e preparatevi per una terra meravigliosa come la Svizzera. Gli scenari che vi si presenteranno, siamo sicuri che vi lasceranno senza parole e non vorrete più andare in nessun altro posto. Non perdete altro tempo allora e pronotate una villa in Svizzera sul nostro portale.
La Confederazione Svizzera (divenuta confederazione solo dal 1848) è uno stato dell' Europa centrale formato da 26 cantoni ed è una delle mete vacanze più amate dagli europei, grazie alla sua posizione centrale e al fascino del suo territorio. Essa è comunemente suddivisa in tre parti: Svizzera francese, tedesca e italiana, a seconda della lingua parlata e dalla vicinanza geografica e culturale di uno di questi paesi confinanti. La Svizzera non appartiene all' Unione Europea: da sempre è conosciuta per la sua autonomia. La sua capitale è Berna ed ammalia ogni anno i visitatori con il suo charme unico.
“È la più bella che abbia mai visitato.” Johann Wolfgang von Goethe.
Furono proprio queste le parole dedicate alla città che Goethe scrisse in una lettera alla sua amica Charlotte von Stein durante il suo viaggio a Berna nel 1779. La capitale, Patrimonio culturale dell'umanitá UNESCO, è lambita dal fiume Aar e sovrastata da vette alpine. Ci sono molti luoghi d'interesse da visitare: dai 6 km di arcate alle fontane ornate da sculture rinascimentali, dalla cattedrale all'enorme distesa di tetti rossi che caratterizzano il volto di Berna. È anche stata definita la città dei superlativi per i fiori più belli d'Europa, per la teoria relativistica di Einstein nata proprio in questa città, per il cioccolato Toberlone e per le opere di Paul Klee, che vedono proprio qui la collezione più grande del mondo. Dopo una visita ai monumenti, potreste fare una passeggiata al Parco degli orsi, ideale per i bambini ma anche per gli adulti. Sul magnifico pendio dell'Aar, si trovano le specie di Orsi Björk e Finn che vivono in un habitat ricreato qui a Berna proprio per loro ,perfetto per i bisogni di coppia o semplicemente per arrampicarsi, giocare e pescare. C'è la possibilità per i visitatori di guardarli da brevissima distanza. Non vi è venuta già voglia di organizzare i prossimi viaggi a Berna? Se non siete ancora convinti allora forse potreste scegliere di trascorre le vacanze in altre città svizzere come Zurigo, Mendrisio, Lucerna, Ascona, che sono altrettanto belle ed interessanti.
La Svizzera è una meta molto amata durante tutto l'anno e offre varie possibilità di trascorrere le vacanze in una casa vacanze o una villa in Svizzera. Le Alpi con i paesaggi mozzafiato, il massiccio del Giura, il meraviglioso Lago Maggiore che si estende tra la Svizzera e l'Italia, il lago Lemano e Lago di Costanza che si trovano tra il territorio svizzero e i paesi confinanti rendono la Svizzera unica e ricca di paesaggi naturali spettacolari.