500 gli abitanti che vivono in questo comune in provincia di Lucca che grazie e le cui fonti ne hanno fatto una località termale molto conosciuta. È infatti certo che in epoca romana le terme fossero già note. Con la fine dell'Impero però le terme caddero in disuso ma vennero poi riaperte dai Longobardi e con il passare dei secoli furono persino costruiti i primi alberghi medioevali e le prime abitazioni da affittare ai forestieri e ai pellegrini che percorrevano la via di pellegrinaggio da Lucca a Roma. Il comune di Lucca ne comprese subito l'importanza economica impossessandosi della località regolamentandone l'amministrazione termale e pubblica. La fama delle acque dei Bagni di Lucca crebbe rapidamente tanto da renderle le terme più conosciute e frequentate di tutta Europa dal XV secolo in poi. Durante il Rinascimento i nobili di Lucca iniziarono a costruirci le proprie residenze estive e alla fine dell'Ottocento erano ormai numerosissime le licenze rilasciate per gli albergatori. Dal 1847 però iniziò un lento decadimento dovuto al fatto che il Ducato di Lucca venne ceduto al Granduca e peggiorato con le due guerre mondiali che portarono alla trasformazione degli alberghi in fabbriche. Negli ultimi anni però si è potuto riscontrare un certo miglioramento per riportare la località allo splendore di un tempo.

Case vacanza con giardino
Case e alloggi vacanza con terrazza o balcone a Bagni di Lucca
Alloggi vacanza con Wi-Fi
Bagni di Lucca: I nostri consigli per te
Casa vacanze Bagni di Lucca: terme e passeggiate
Soggiornare in un appartamento vacanze Bagni di Lucca è la scelta ideale per chi vuole trascorrere la propria vacanza all'insegna del relax e del benessere. Il piccolo comune è circondato dalla Riserva Naturale dell'Orrido di Botri che con i suoi 286 ettari di superficie la rende il luogo ideale per gli appassionati delle escursioni e del trekking. Ma una volta raggiunta la propria casa vacanze Bagni di Lucca è d'obbligo raggiungere una delle 25 sorgenti di acqua termale della zona. Quelle che sgorgano dal Colle di Corsena presentano acque di tipo solfato-bicarbonato-calcico con temperature tra i 35° e 54° C e sono ideali per la cura dei reumatismi e l'osteoartrosi ma anche malattie dermatologiche, ginecologiche e vascolari. Partendo per una passeggiata o un escursione dal proprio appartamento vacanze Bagni di Lucca non va dimenticato di visitare edifici di interesse storico architettonico come la Cappella Demidoff e il Ponte delle Catene. Una casa vacanze Bagni di Lucca è la meta ideale per tutti coloro che vogliono riacquistare le energie e sentire il benessere di anima e corpo.
Quali sono gli alloggi più popolari a Bagni di Lucca?
Le case e gli appartamenti vacanza più prenotati a Bagni di Lucca sono appartamenti vacanza e case vacanza. Confrontiamo più di 120 offerte disponibili a Bagni di Lucca per aiutarti a trovare la sistemazione perfetta per il tuo viaggio.
Quanto costa prendere in affitto una casa vacanze a Bagni di Lucca?
I prezzi partono da 33 € a notte. La maggior parte di case vacanza a Bagni di Lucca sono grandi 187 m² mentre appartamenti vacanza sono grandi 87 m².
Sono disponibili degli alloggi a Bagni di Lucca adatti a chi viaggia in gruppo?
Ti aiutiamo a trovare alloggi a Bagni di Lucca adatti a gruppi. In media appartamenti vacanza possono ospitare fino a 5 persone.