L’Abruzzo appartiene geograficamente all’Italia centrale ma linguisticamente e storicamente e più legata all'Italia meridionale, confina a nord con le Marche, ad ovest con il Lazio a sud col Molise e ad est col Mar Adriatico.
Alloggiare in una dell case vacanze in Abruzzo in affitto ti permetterà di vivere una vacanza immersi nelle splendide località di questa meravigliosa regione italiana. Tra natura e storia, arte, mare e montagna, quella in Abruzzo sarà una permanenza adatta davvero a chiunque: bambini, adulti e anziani con o senza animali al seguito; tutti sono ben accolti in Abruzzo e ogni coppia o famiglia potrà vivere qui la propria vacanza ideale. Lo sport fa da padrone anche in questa località! Dalla primavera all’inverno ogni attività è possibile grazie all’entroterra montano e alle coste che si affacciano sull’Adriatico: nordic walking, trekking, free climbing, tennis, nuoto, surf, pesca e sci!
Questa regione straordinaria offre diversissime possibilità d’intrattenimento e di relax: dal mare alla montagna, dai borghi ai castelli, dalle terme alle delizie culinarie, l'Abruzzo è una regione che non potrà assolutamente deluderti. Per gli amanti della montagna è d'obbligo un’escursione nel parco del Gran Sasso, riserva naturale che ospita un'ampissima varietà di specie animali e vegetali. Per chi preferisce il mare, la regione offre più di 130 chilometri di costa composta da spiagge, calette, scogliere da cartolina che si affacciano su di un mare cristallino. Città come Roseto degli Abruzzi, Giulianova, Alba Adriatica o Tortoreto sono le località abruzzesi più gettonate per chi non riesce proprio ad immaginare la sua vacanze senza un tuffo in acqua. L'Abruzzo è anche la regione dei castelli, moltissimi, sparsi su tutto il territorio e preservati ancora in ottimo stato. Assicurati una casa vacanze Abruzzo e non perdetevi l´opportunità di visitare il Castello Ducale, il Castello Aragonese e il Castello Medioevale, tutti in provincia di Chieti. Se poi sei particolarmente amante dei castelli, non potrai non vedere almeno una volta nella vita quello di Neuschwanstein, nella regione tedesca di Schwangau e quello di Heidelberg, anch'esso in Germania. Tornando in Abruzzo, le architetture della regione costituiscono un patrimonio inestimabile: tra chiese, edifici civici, musei e siti archeologici, l´Abruzzo è ai primi posti in Italia e in Europa per le sue bellezze artistiche. Le città de L'Aquila, di Chieti e di Teramo ospitano capolavori d'arte e architettonici famosi in tutto il mondo.