Si dice infatti che questa terra sia popolata da personaggi leggendari, creature spesso molto piccole e altrettanto maligne che vi conviene assecondare per trascorrere delle tranquille vacanze in Irlanda!
Se volete saperne di più e conoscere tutte le tecniche per evitare i Leprechaun (i famosi folletti irlandesi rappresentati con pipa e cappello verde) vi consigliamo di partire per una vacanza nell' Ovest Irlanda. Questa provincia, situata tra l'Irlanda nord-ovest e la Regione di Shannon, rappresenta la vera anima selvaggia dell'Irlanda. In questa terra di pirati e gente impavida che ha sfidato il mare impetuoso troverete brughiere e spiagge bianche, castelli diroccati e penisole solitarie, dove non è poi tanto difficile immaginarsi il covo di pirati e banditi. Con una casa vacanze in Irlanda Ovest, dimenticate la moderna Dublino e venite ad affacciarvi sulle alte scogliere. Attenzione però a non lasciarvi distrarre dal lamento delle Banshee, le lugubri fate irlandesi, o dal canto delle sirene.

Alloggi vacanza con Wi-Fi
Appartamenti e case vacanza con cucina
Case vacanza con giardino
Ovest: I nostri consigli per te
Castelli ricchi di storia – Vacanze in Irlanda
Tutta l'Irlanda è caratterizzata da una ricca storia e cultura che si fondano su secoli e secoli di tradizione gaelica: dalla Regione sud-est, la terra di San Patrizio, piena di chiese e conventi, alla natura verdeggiante del Cork e Kerry.
Da non dimenticare sono i numerosissimi castelli che sorgono sul territorio irlandese, forse non famosi come quelli della Scozia, ma sicuramente altrettanto affascinanti. Con una casa vacanze in Irlanda Ovest, gli appassionati di manieri non si annoieranno di certo tra fortezze perfettamente conservate e affascinanti ruderi dal fascino senza tempo che custodiscono al loro interno segreti, leggende e tradimenti di secoli e secoli. Vi consigliamo in particolare il Dunguaire Castle, uno dei castelli più fotografati d'Irlanda, il Rockfleet Castle e la suggestiva Kildavnet Tower.
Case vacanze a Galway – Appartamenti nell'Ovest Irlanda
Uno dei centri più suggestivi e frequentati di tutta Irlanda è Galway. Cittadina piuttosto vivace e variegato centro economico, è anche una delle mete turistiche più apprezzate del paese. Se siete indecisi sulla posizione da scegliere per la vostra casa vacanze in Irlanda, Galway non vi deluderà. Il suo centro cittadino ricco di pubs e case color pastello vi accoglierà, insieme al vecchio mercato della città (unico sopravvissuto della Galway medievale) e a Quay Street, la via più gettonata, considerata il quartiere latino d'Irlanda.
Fate tappa anche al lussuoso Lynch's Castle e allo Spanish Arch, lungo il porto di Galway, così chiamato per la presenza di numerose navi spagnole che portavano spezie agli irlandesi in epoca mercantile.
Appassionati di terre anglofone: dopo le vacanze in Irlanda cosa vi resta ancora da scoprire? Scegliete l'Inghilterra orientale tra università e cultura o le tranquille case vacanze del Vermont se volete volare oltreoceano!
Quali sono gli alloggi più popolari nell'Irlanda dell'ovest?
Le tipologie di alloggio più popolari nell'Irlanda dell'ovest sono cottage e bed & breakfast. Con oltre 285 offerte disponibili nell'Irlanda dell'ovest, la casa vacanza perfetta sarà tua con davvero pochissimi click.
Quanto costa prendere in affitto una casa vacanze nell'Irlanda dell'ovest?
I prezzi partono da 59 € a notte. La maggior parte di bed & breakfast nell'Irlanda dell'ovest sono grandi 36 m² mentre cottage sono grandi 128 m².
Sono disponibili degli alloggi nell'Irlanda dell'ovest adatti a chi viaggia in gruppo?
Ti aiutiamo a trovare alloggi nell'Irlanda dell'ovest adatti a gruppi. In media cottage possono ospitare fino a 7 persone.