Non per niente infatti essa è considerata il centro finanziario e commerciale della Germania, e lo noterete dalla serie dii grattacieli che si susseguono l´un l´altro sul Meno (il fiume che scorre in città, che appunto in tedesco si chiama Main), ricordando lo tipico skyline di una città americana, come ad esempio Miami. Per questo motivo Francoforte si è guadagnata un singolare soprannome: Mainhattan. Qui hanno sede per esempio la Banca Centrale Europea e la Borsa di Francoforte, la terza più importante al mondo. I cittadini qui conducono un elevato stile di vita, grazie all´elevata offerta culturale, soprattutto universitaria, l´efficiente rete di trasporti, la presenza di numerose aree verdi in cui rilassarsi dopo il lavoro. Venite a giudicarlo voi stessi nelle nostre case vacanze di Francoforte. Concedetevi un giorno di relax: fate una gita fuoriporta alle terme di Baden Baden

Alloggi vacanza con Wi-Fi
Appartamenti e case vacanza con cucina
Francoforte: I nostri consigli per te
Case vacanze Francoforte - dove la storia e il progresso si uniscono
Francoforte eccelle quindi non solo nel settore finanziario, ma anche in quello culturale, per il quale investe risorse molto più di qualsiasi altra città Europea. Per questo motivo non potrete certo farvi mancare una passeggiata sulla Riva dei Musei, i quali vi apriranno le porte l´un l´altro di fronte al Meno, mentre il parco sul fiume lì accanto cercherà di trattenervi all´esterno per una piacevole camminata. Se optate per la prima scelta, sappiate che i più importanti musei sono il Museo dell´artigianato, quello d´architettura e quello del cinema.
Per rimanere nel campo culturale dirigetevi poi, dalla vostra casa vacanze a Francoforte a Romerberg, il centro storico simbolo della città e conosciuto in tutta la Germania. Qui l´architettura non ricorda affatto quella dei palazzi di vetro che si trovano invece nel quartiere finanziario. Le tipiche casette di legno dai tetti spioventi sembrano voler chiedere alla città di fermare l´incessante progresso e di non dimenticarsi della sua storia centenaria. Qui si trova infatti anche il municipio fin dal 1405.
Da non dimenticare che qui nacque il più celebre scrittore tedesco di tutti i tempi: Johan Wolfgang Goethe. La sua casa natale è ancora visitabile. Questa è un meraviglioso edificio a tre piani dalla facciata giallo limone, al cui interno potrete visitare tutte le stanze dove la famiglia Goethe passava le sue giornate.
Se avete voglia di osservare la vostra casa vacanze di Francoforte e tutti gli altri edifici da ben 200 metri di altezza, salite in cima alla Main Tower, così chiamata perchè si innalza di fronte al Meno. Un ascensore supersonico vi condurrà all´ultimo piano, su una terrazza panoramica da cui godrete di una vista a 360 gradi sulla città.
La torre non è solo un´attrazione turistica, bensì la sede di importanti uffici, tra i quali, per esempio, quello della Landesbank Hessen-Thüringen.
Si consideri poi anche di prenotare un soggiorno in una delle nostre case vacanze di Francoforte in Ottobre, poichè in questo periodo si svolge la Buchmesse, ovvero la Fiera del Libro più grande al mondo, che attrae 300.000 visitatori ogni anno. La fiera si svolge proprio qui per rendere onore alla grande scoperta che nel 1455 rivoluzionò il mondo della letteratura: la stampa a lettere mobili, ideata da Johannes Gutenberg a Magonza, un paese appunto vicino a Francoforte.
Per partecipare ad altre fiere interessanti vi consigliamo una visita a Düsseldorf
Sono disponibili appartamenti vacanza a Francoforte sul Meno in cui sono ammessi animali domestici?
Se viaggi a Francoforte sul Meno in compagnia del tuo cane, ti consigliamo di optare per appartamenti vacanza. Si tratta del tipo di sistemazione generalmente più adatta ad animali domestici ed hanno un prezzo medio di 133 € a notte.
Sono disponibili degli alloggi a Francoforte sul Meno adatti a chi viaggia in gruppo?
Ti aiutiamo a trovare alloggi a Francoforte sul Meno adatti a gruppi. In media appartamenti vacanza possono ospitare fino a 4 persone.