È attraversata da importanti fiumi quali il Reno, il Danubio, l'Elba e il Meno, oltre ad altri fiumi minori, e bagnata dalle acque di due diversi mari: Mar del Nord e Mar Baltico. È formata da sedici Länder o regioni.
Prenotando affitti in Germania avrete modo di scoprire una terra dai mille volti. Qui la natura si è perfettamente integrata con la vita moderna: molte metropoli sono provviste di parchi e aree verdi e gli abitanti hanno un profondo senso del rispetto dell'ambiente, prediligendo la bicicletta come mezzo di trasporto anche grazie alle numerose piste ciclabili disponibili. La cultura tedesca vi rimarrà senza dubbio nel cuore: ordine e precisione sì, ma anche tanta voglia di divertirsi, come si può constatare partecipando ai diversi eventi e alle feste che attirano turisti a livello internazionale, per esempio l´Oktoberfest. Che sia per una visita ai mercatini di Natale più famosi d'Europa, o per una camminata sul bagnasciuga del Mare del Nord durante la bassa marea. Che sia per ammirare i meravigliosi castelli lungo la Romantische Straße o per rilassarvi alle terme di Wiesbaden, famosa per le sue sorgenti calde, una casa vacanza o una villa in Germania regalerà a voi e alla vostra famiglia tante esperienze sempre nuove e mai banali.
Case e alloggi vacanza con sauna
Godetevi la vostra meritata pausa in Germania e scegliete un alloggio vacanze con sauna: perfetto per un tocco di lusso nella vita di tutti i giorni!
Alloggi vacanza con Wi-Fi
Hai bisogno di una connessione internet stabile per lavoro o per uso privato, anche in vacanza? Trova qui i migliori appartamenti e case vacanze in Germania con WiFi e rimani connesso con il mondo esterno!
Case e alloggi vacanza con terrazza o balcone in Germania
Ti piacerebbe godere della vista in Germania o rilassarti sulla tua terrazza privata? Allora prenota un alloggio per le vacanze con terrazza o balcone e goditi l'aria fresca in Germania.
Germania: I nostri consigli per te
Scopri le migliori offerte in Germania per la tua prossima vacanza, a partire da 49 € a notte.
Vacanze in città : le più belle della Germania, i monumenti e gli eventi
Per un viaggio che possa definirsi completo sono cinque i punti da segnare in rosso sulla vostra cartina.
La capitale della Germania è sicuramente la prima scelta. Berlino offre ai suoi visitatori un'atmosfera cosmopolita nonchè un meraviglioso contrasto tra lo storico e il moderno, specialmente negli stili architettonici. Numerose sono le attrazioni di interesse culturale e storico, partendo innanzitutto dalla Porta di Brandeburgo, costruita nel 1794 e oggi simbolo della riunificazione, in quanto un tempo proprio qui passava il muro che divideva l'ovest di Berlino dall'est, i cui resti sono ancora visibili in molte zone. Ad Alexanderplatz potrete ammirare come il campanile della St. Marienkirche si contende il cielo con la celebre torre della televisione. La cima di quest'ultima accoglie i turisti per una vista panoramica mozzafiato. Infiniti grattacieli che vantano il nome di famosi architetti si trovano invece a Potsdamer Platz, dove sorge anche il Sony Center, che comprende uffici, un cinema e alcuni appartamenti ed è considerato uno dei maggiori capolavori di arte moderna della capitale. Tra le rive della Sprea si trova l'isola dei musei, dei quali il piú rinomato è il Pergamo, che espone una collezione archeologica divisa in tre sezioni, ovvero il Museo dell'antichità del vicino Oriente, quello di arte islamica e l'Altes Museum. Di impressionante monumentalità risultano essere l'Altare del Pergamo e la Porta di Mileto. Da non dimenticare inoltre che vi trovate nel cuore della vita politica tedesca: il palazzo del Reichstag, con la sua particolare cupola di vetro, è la sede del Parlamento.
Vale la pena anche di fermarsi qualche giorno a Colonia. Scegliete sul nostro portale un appartamento vacanze, che potrete prenotare ad un prezzo conveniente, specialmente se siete intenzionati a soggiornare durante il Carnevale, una festa molto sentita dagli abitanti, durante la quale vengono organizzati concerti, sfilate e numerosi altri eventi. Uno dei monumenti piú importanti è la Cattedrale, la chiesa dei Santi Pietro e Maria, il piú grande edificio religioso realizzato in stile gotico in Europa, dove, secondo la tradizione, sono custodite le reliquie dei Re Magi.
Quadri di arte moderna e contemporanea sono esposti al Museo del Ludwig: opere di Picasso, dell'espressionismo e della pop-art sono solo alcuni esempi.
A Francoforte sul Meno invece potrete conoscere un po' più da vicino il centro finanziario della Germania, in quanto qui si trovano la borsa tedesca e la Banca Centrale Europea. Per la sua importanza economica e per la presenza di alti grattacieli sul fiume, è chiamata Mainhattan. Potrete salire fino in cima alla Main Tower per osservare la vita cittadina dall'alto, oppure passare un bel pomeriggio culturale sulla Riva dei Musei. Francoforte è inoltre senza dubbio una città letteraria: qui nacque il celebre scrittore Johann Wolfgang Goethe ed ogni anno si svolge la fiera del libro più famosa d'Europa. Un altro importante polo fieristico tedesco è Düsseldorf, dove ogni anno si svolgono più di cinquanta fiere. Düsseldorf si trova quasi a confine con i Pesi bassi e al centro di cittá altrettanto importanti, come la già citata Colonia, Bonn e Dortmund.
Per trascorrere delle ottime vacanze di Natale, vi consigliamo di prenotare case vacanze o appartamenti vacanze a Norimberga, dove si svolgono i mercatini natalizi più grandi d'Europa. Piazza Hauptmarkt si accende di luci e si riempie di profumi dei prodotti tipici, come il pan pepato e il famoso Glühwein, ovvero il vin brulé. L'atmosfera viene resa ancor più magica dagli eventi organizzati dal comune, come per esempio la sfilata dei bambini delle scuole che salgono verso il castello reggendo lanterne.
A sud del paese si trova invece il capoluogo della Baviera: Monaco. Se volete conoscere l'anima festaiola dei tedeschi, non potrete perdervi l'Oktoberfest, che si svolge a partire dalla metà di Settembre fino ai primi giorni di Ottobre sul "Wiese". Questo è uno spazio pubblico dove ogni anno, in occasione della festa, vengono montate quattordici tende di diverse aziende che dominano il settore della produzione della birra. All'interno delle tende vi sono diversi tavoli sempre pieni di persone che degustano birra artigianale (il boccale più piccolo ne contiene un litro!) e che brindano al suono di "Ein Prosit", un ritornello tipico intonato da live band. Il Wiese non ospita solo i tendoni, ma anche un lunapark e varie bancarelle che vendono souvenir, prodotti tipici, dolci e snack. I cittadini indossano tutti i costumi caratteristici bavaresi: le donne il Dirndl e gli uomini i Lederhosen.
Tuttavia la città è meravigliosa in qualsiasi periodo dell'anno. Diversi sono gli edifici religiosi in stile barocco e rococò, tra i quali la Frauenkirche, la Cattedrale di Nostra Signora, che con le sue rotonde cupole color verde rame e il suo tetto spiovente rosso mattone si rende riconoscibile da lontano. Fu costruita tra il 1468 e il 1488, e all'interno presenta una singolare caratteristica: la prospettiva delle colonne della navata fa sì che appena entrati, guardando verso l'altare, non potrete vedere alcuna finestra, ma vedrete comunque la luce che entra dalle vetrate. Altro monumento interessante è il nuovo municipio, nella cui torre è installato il più grande carillon della Germania. Tre volte al giorno grandi statue danzano di fronte a una Marienplatz gremita di visitatori.
Ogni località ha pertanto le sue tradizioni e le sue particolarità . Trascorrere le vacanze in Germania è il modo migliore per scegliere la vostra preferita.
Vacanze a Nord della Germania – Il Wattenmeer e le isole più suggestive
I tedeschi la prova costume la fanno a nord, dove la nazione possiede coste bagnate da due mari differenti.
I litorali nord-occidentali si affacciano sul Mare del Nord. Questi si caratterizzano per la presenza del cosiddetto Wattenmeer, una striscia di costa lunga circa 30 chilometri che durante il giorno rimane alternativamente scoperta o ricoperta dalle acque a seconda dei flussi della maree. Durante le ore di bassa marea, il terreno acquista una consistenza fangosa ed è percorribile a piedi o in carrozza, grazie ai tour organizzati. Il Wattenmeer è anche un parco naturale per la varietà di specie animali e vegetali che ospita.
Una delle spiagge più belle si trova sull' Isola di Sylt, collegata alla terraferma da un ponte. Tutto il lato occidentale dell'isola è ricoperto da una distesa infinita di sabbia bianca lunga 40 chilometri, che viene gettonata anche dagli amanti del Wind-surf e di altri sport acquatici. Difatti il vento qui soffia sempre molto forte, ragione per la quale si possono noleggiare gli Strandkörbe, delle sedie a due posti con tettuccio e ricoperte di vimini che proteggono dalle folate di sabbia.
Altre isole tedesche che meritano una visita sono quella di Helgoland, l'ideale per un soggiorno rilassante in quanto vi risiedono poco più di 1.000 abitanti, e Borkum, molto più vasta e frequentata.
Anche sulle coste del Mar Baltico troviamo stazioni balneari di una certa importanza, soprattutto sulle isole. Rügen è la maggiore per estensione e il suo profilo costiero alterna altissime scogliere di gesso, le Stubbenkammer, a 60 km di distese sabbiose. La gara annuale di Kite Surf si svolge invece a Fehmarn, molto più piccola ma non meno importante dal punto di vista ambientale, in quanto ospita più di 200 specie nel parco naturale di Wallau. Altre isole che vale la pena visitare in questa zona sono Poel e Ummanz.
Appartamenti in Germania – Tra verdi foreste e strade romantiche
Nella regione del Baden-Wüttenberg, a sud-ovest della Germania e sul confine con Francia e Svizzera si trova l' area montuosa della Foresta Nera, il cui territorio si divide nei due parchi naturali più estesi della nazione. A circa due ore di macchina potrete anche varcare il confine, e visitare l' Alsazia in Francia.
Con l' affitto di appartamenti in Germania avrete quindi la possibilità di osservare le immense foreste di abeti che ricoprono i monti e che danno il nome alla zona, ma anche di intraprendere uno dei tanti sentieri escursionistici tra le montagne e i boschi. Nelle vicinanze del piccolo comune di Triberg si trovano ad esempio le cascate più alte dello stato, con ben 163 metri di caduta, e il museo della foresta nera. Altra cittadina caratteristica è Friburgo, popolata di studenti grazie alla presenza di una prestigiosa università . Curioso è sapere che qui si trova l'hotel più antico della Germania, e tuttavia anche gli altri monumenti del centro storico, in particolare di Münsterplatz, meritano una visita. In questa piazza si innalza con la sua imponenza gotica la cattedrale, circondata da altri palazzi storici. Da vedere anche le due alte torri delle porte Martinstor e Schwabentor. La Foresta Nera offre attività sportive in inverno sulle piste da sci del Feldberg, ma anche in estate, come per esempio il parapendio, lunghe camminate e gite in mountain bike. Potreste considerare di trascorrere una bella settimana bianca anche in Tirolo Orientale.
Ci sono persone avventurose e altre più romantiche. A queste ultime consigliamo di pianificare un itinerario sulla Romantische Straße (la strada romantica), che inizia nella località Bavarese di Füssen, sul confine con l'Austria, e prosegue per 460km fino a Würzburg. La strada passa per castelli fiabeschi come quello del Neuschwanstein, chiese in stile rococò come la Wieskirche, costruita dai monaci nel 1.700 e contornata da prati verdi e borghi medievali, dalle costruzioni gotiche e romaniche, come Rothenburg o Creglingen. È possibile percorrerla in macchina, prendendo per esempio appartamenti vacanze o case vacanze in ogni paesello, oppure in bicicletta o a piedi.
La cucina tedesca – Pietanze nordiche
La cucina tedesca si caratterizza per l' abbondanza e l'alto valore nutritivo dei piatti, ricchi di carboidrati e proteine. Vi sentirete sazi dopo aver gustato un Bratwurst, un wurstel di colore bianco arrostito e servito in un panino, oppure accompagnato da patate, che possono essere fritte o arrosto. I salumi cotti vengono preparati in qualsiasi modo: nelle regioni settentrionali per esempio è molto diffuso il Currywurst, un wurstel che si accompagna ad una salsa al curry, ma si preparano anche arringhe e anguille affumicate, spesso gustate nel Fischbrötchen (panino al pesce). Tra le pietanze di carne molto consumata è anche la cotoletta impanata, la cosiddetta Wienerschnitzel. Le verdure più comuni sono i crauti, ovvero i cavoli cotti. Da assaggiare anche il tipico Brezel, il pane a forma intrecciata, somiglia quasi a un grande salatino ed è spesso ricoperto da granelli di sale. Naturalmente il tutto si abbina perfettamente a un grosso boccale di birra, di cui la Germania risulta uno dei maggiori produttori e consumatori al mondo.
Non perdete altro tempo, andate sul nostro portale , visuallizzate le nostre offerte e prenotate una villa in Germania, nella città che piú vi ha incuriositi.
Â
Domande frequenti
Quali sono gli alloggi più popolari in Germania?
Le case e gli appartamenti vacanza più prenotati in Germania sono appartamenti vacanza e case vacanza. Confrontiamo più di 100.201 offerte disponibili in Germania per aiutarti a trovare la sistemazione perfetta per il tuo viaggio.
Quanto costa prendere in affitto una casa vacanze in Germania?
I prezzi partono da 49 € a notte. La maggior parte di case vacanza in Germania sono grandi 93 m² mentre appartamenti vacanza sono grandi 60 m².
Sono disponibili appartamenti vacanza in Germania in cui sono ammessi animali domestici?
Se viaggi in Germania in compagnia del tuo cane, ti consigliamo di optare per appartamenti vacanza. Si tratta del tipo di sistemazione generalmente più adatta ad animali domestici ed hanno un prezzo medio di 146 € a notte.
Sono disponibili degli alloggi in Germania adatti a chi viaggia in gruppo?
Per la tua vacanza in Germania, offriamo alloggi adatti a gruppi. Di solito appartamenti vacanza possono ospitare fino a 4 persone.
Germania: indice dei prezzi e disponibilitÃ
Informazioni sui prezzi di case e appartamenti vacanza in Germania
Informazioni sulla disponibilità di case e appartamenti vacanza in Germania
Quali sono le destinazioni più amate in Germania?
- Birra, bretzel, bellissimi paesaggi... B come Bassa Baviera!
- Casa vacanze in Brandeburgo – Nella vera Germania
- Case vacanza in Sassonia – Vacanze in Germania tra natura e cultura
- Nel cuore della Germania - Assia case vacanza
- Tra i paesaggi incontaminati della Germania: Case vacanze nella Foresta bavarese
- Vacanze nella Foresta Nera : un soggiorno da non perdere
Destinazioni di viaggio in Germania
- Allgäu villa- Una villa sulla neve
- Amburgo casa vacanza - La Venezia tedesca
- Appartamenti a Berlino - Tutto lo charme della capitale tedesca
- Appartamenti vacanze in Alta Baviera - Deliziatevi di birra
- Casa Vacanza Isola Föhr - Venite nel Mare del Nord
- Casa Vacanza in Turingia – Vacanze in Germania nel Land delle rocche
- Casa vacanza Brema - Vacanze in Germania
- Casa vacanze in Bassa Sassonia - Ferie "selvagge"
- Casa vacanze in Meclemburgo-Pomerania Anteriore - Vacanze tra laghi e foreste
- Casa vacanze in Renania Settentrionale-Vestfalia: relax nelle grandi cittÃ
- Case vacanza Monti Metalliferi - Per gli amanti della Montagna
- Case vacanza colline del Weser - Circondatevi di bellezza
- Case vacanza isola Sylt - Le ferie delle Star tedesche
- Case vacanze sull'Altopiano Eifel – Cottage tra la natura
- Giura svevo Casa Vacanza - Scoprite la montagna
- La corona verde della Baviera – Una villa in Franconia
- La tua casa vacanze in Renania-Palatinato - Nella valle centrale del Reno
- Lago di Costanza case vacanza - Specchiatevi in acque straniere
- Mar Baltico vacanze - Alla scoperta delle isole
- Relax puro & sport nelle Saarland case vacanza
- Rügen villa - Una visita sul Mar Baltico
- Una villa nel Baden-Württemberg: scoprite la vera anima tedesca
- Villa in Baviera - Offerte di vacanze 365 giorni l'anno
Altre destinazioni
- Albania
- Alpi
- Andorra
- Argentina
- Australia
- Austria
- Bahamas
- Barbados
- Belgio
- Belize
- Brasile
- Bulgaria
- Canada
- Capo Verde
- Caraibi
- Cina
- Cipro
- Corea del Sud
- Costa Rica
- Danimarca
- Egitto
- Estonia
- Europa
- Filippine
- Finlandia
- Francia
- Giamaica
- Giappone
- Grecia
- Guadalupa
- Hong Kong
- India
- Indonesia
- Irlanda
- Islanda
- Israele
- Italia
- Kenya
- Lituania
- Lussemburgo
- Madagascar
- Maldive
- Malesia
- Malta
- Marocco
- Martinica
- Mauritius
- Mediterraneo
- Messico
- Montenegro
- Netherlands Antilles
- Norvegia
- Nuova Zelanda
- Paesi Bassi
- Polinesia Francese
- Polonia
- Portogallo
- Regno Unito
- Repubblica Ceca
- Repubblica Dominicana
- Romania
- San Marino
- Senegal
- Seychelles
- Slovacchia
- Slovenia
- Spagna
- Sri Lanka
- Stati Uniti
- Svezia
- Svizzera
- Tailandia
- Tunisia
- Turchia
- Ucraina
- Ungheria
- Vietnam