Stiamo parlando di Lione, la terza città più grande della Francia, fondata in epoca romana e meravigliosamente posizionata tra due fiumi che le scorrono attraverso: il Rodano e la Saone. I duemila anni di storia non passano di certo inosservati nelle architettura della città , inserita ormai molti anni fa nel patrimonio mondiale dell´UNESCO. Suggeriamo inoltre alle buone forchette di soggiornare presso una casa vacanze Lione, nominata capitale della gastronomia francese. Potreste iniziare la visita dall´alto della città , sulla collina di Fourvière, la quale fu prorio il luogo in cui i romani fondarono la città nel 43 a.C. Sulla collina si trova un tesoro artistico di inestimabile bellezza: La cattedrale di Fourvière, dalla decorata facciata bianca e dagli interni ricchi di marmo, mosaici, e vetrate. E se invece di guardare dall´alto, guardaste verso l´alto? Cambiate prospettiva a Neufchâteau, un caratteristico paesino del Belgio dove si trova un grande osservatorio astronomico. Per una passeggiata ricca di mistero uscite dalla vostra casa vacanza a Lione e prendete uno dei sottopassaggi chiamati les Traboules nel centro storico di Lione, che passano sotto gli edifici. Di lì a pochi passi troverete la piazza di Terreaux, con l´Hotel de Ville, il più imponente palazzo della città . Nella medesima piazza si innalzano tra le acque i quattro cavalli in marmo della fontana di Bartholdi, le cui briglie sono tenute strette dalla figura scultorea rappresentante la Francia. I cavalli rappresentano i quattro fiumi più importanti dello stato. Dalla finestra della vostra casa vacanze di Lione noterete senza dubbio la Torre di Fourvière. Se siete stati a Parigi noterete la somiglianza con la Tour Eiffel. Tuttavia quella di Lione fu costruita tre anni prima, ed è oggi adibita a torre della televisione. Non è putroppo più visitabile, come invece lo era nel 1914 quando la città ospitò l´EXPO.

Alloggi vacanza con Wi-Fi
Appartamenti e case vacanza con cucina
Case vacanza e appartamenti con aria condizionata
Lione: I nostri consigli per te
Vacanza a Lione per i buongustai
Gli italiani si sa, di cucina se ne intendono. Se dunque prima di andare a riposare nella vostra casa per vacanze a Lione volete concedervi una cena di qualità , cercate i ristoranti con il marchio Bouchon, creato dalla camera di commercio Lionese che contraddistingue i ristoranti tipici della città . La cucina offre varie leccornie che spaziano dagli antipasti fino ai dolci, come ad esempio il tipico salame lionese „La Rosette“, oppure il sanguinaccio fatto con il miele „Boudin aux pommes“ per non parlare poi dei famosi formaggi e vini che completano un pasto coi fiocchi.
Se amate il buon cibo ma volete provare un sapore diverso dal solito volate invece in MaroccoÂ
Siete stanchi della cucina francese? Avete mai provato i piatti dell´est? Allora è tempo di lasciare la vostra casa vacanze a Lione e iniziare una vacanza in Ungheria!
Quali sono gli alloggi più popolari a Lione?
Le case e gli appartamenti vacanza più prenotati a Lione sono appartamenti vacanza e barche. Confrontiamo più di 153 offerte disponibili a Lione per aiutarti a trovare la sistemazione perfetta per il tuo viaggio.
Quanto costa prendere in affitto una casa vacanze a Lione?
Con Casamundo puoi trovare a partire da 67 € case vacanza a Lione. In media gli alloggi a Lione hanno una grandezza di 23 m² per Barche e 55 m² per Appartamenti vacanza.
Sono disponibili appartamenti vacanza a Lione in cui sono ammessi animali domestici?
Mettiamo a tua disposizione tante opzioni perfette sia per te che per il tuo amico a quattro zampe. Appartamenti vacanza sono la soluzione più a misura di animale domestico a Lione con un prezzo medio di 139 € a notte.
Sono disponibili degli alloggi a Lione adatti a chi viaggia in gruppo?
Per la tua vacanza a Lione, offriamo alloggi adatti a gruppi. Di solito appartamenti vacanza possono ospitare fino a 3 persone.