Il suo nome deriva dal popolo bretone, che vi si insediò fuggendo dalla nativa Britannia, ovvero l'attuale Gran Bretagna, e quindi chiamò Britannia questa penisola che avevano occupato. Qui, ad ogni passo, si respira un'atmosfera magica, legata alla storia e ai paesaggi bretoni. Il soggiorno in una casa vacanza in Bretagna dà al turista la possibilità di assaporare le bellezze del luogo e conoscere la storia di questa zona così influenzata dalla tradizione celtica.
Gli abitanti di questa regione rivendicano la loro identità al punto di avere una propria bandiera e un dialetto antico e misterioso.
Le case vacanza o gli appartamenti in Bretagna sorgono ovunque lungo le coste frastagliate e battute dal vento, ma anche nell'entroterra. Il capoluogo del distretto è Rennes, suggestiva città che conserva molti dei suoi aspetti medievali ma sono degne di essere visitate anche le città principali come Brest, Lorient, Quimper, Saint-Brieuc, Nantes e Saint-Nazaire.
Gli appartamenti in Bretagna sono situati anche qui, nel vivace centro storico o nei dintorni, e consentono al turista di vivere totalmente la città. Il clima è atlantico e caratterizzato da temperature miti e precipitazioni frequenti. Se preferite passare le vacanze in Bretagna lungo la costa, ci sono moltissimi siti da visitare anche in questa località. Le Coste d'Armor sono un dipartimento bretone che confina con l'Ile-et-Villaine a est, il Morbihan a sud e Finistère ad ovest. Effettua la tua ricerca sul portale di Casamundo e scegli l'appartamento nella zona che più ti piace!

Alloggi vacanza con Wi-Fi
Case vacanza con giardino
Appartamenti e case vacanza con cucina
Bretagna: I nostri consigli per te
Profumi e misteri antichi - Vacanze in Bretagna
È anche possibile che la casa vacanza in Bretagna si trovi in località meno famose ma altrettanto affascinanti. In ogni caso le vacanze in Bretagna vi renderanno possibile visitare i posti più belli della regione. Saint Malò, la città corsara, conserva ancora oggi intatto il suo fascino. Potrete assaggiare le ostriche di Cancale, affacciata sulla baia dove sorge Mont-Saint-Michel. L'abbazia, che diventa un'isola durante l'alta marea, appartiene territorialmente alla Normandia, ma i bretoni la considerano parte della loro regione. Si tratta di un isolotto montuoso sulla cui cima venne costruito un monastero dedicato a San Michele Arcangelo e attualmente Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO.
A Carnac sorge il sito preistorico più importante d'Europa, con i suoi megaliti allineati in modo spettacolare a testimoniare un misterioso passato. Un occhio di riguardo poi va assicurato a Saint Malo, città costiera fortificata da bastioni che si affaccia direttamente sulla Manica e a Quimper, con la spettacolare cattedrale.
Non potete fare a meno di visitare il castello di Josselin, perfettamente conservato e affacciato sul fiume Oust. Le sue mura imponenti e millenarie affascinano i visitatori e li invitano a sostare sotto le grandi torri di granito per ammirarne la bellezza.
Un'altra visita che non può mancare è quella alla città di Vannes, da cui si possono fare bellissime gite sul mare.
Oltre a molluschi e frutti di mare di ogni genere, la Bretagna offre specialità davvero squisite. Da qui, infatti, provengono le crépes (ottima la tradizionale crépe burro e zucchero) e le gallettes (da gustare "complete" con prosciutto, uova e formaggio).
Se vi è già venuta l'acquolina in bocca, affrettatevi a prenotare le vostre vacanze in questa regione dai mille ricchezze naturali, artistiche e culinarie.
Per coloro che piuttosto della vacanza culturale preferiscono godersi il “dolce far niente”, magari stendendosi sulla spiaggia delle isole Pontine oppure accoccolandosi sotto qualche albero attorno al Lago d'Orta, potete consultare le innumerevoli sistemazioni che vi proponiamo!
Quali sono gli alloggi più popolari in Bretagna?
Le tipologie di alloggio più popolari in Bretagna sono appartamenti vacanza e case vacanza. Con oltre 14.032 offerte disponibili in Bretagna, la casa vacanza perfetta sarà tua con davvero pochissimi click.
Quanto costa prendere in affitto una casa vacanze in Bretagna?
I prezzi partono da 32 € a notte. La maggior parte di case vacanza in Bretagna sono grandi 109 m² mentre appartamenti vacanza sono grandi 56 m².
Sono disponibili degli alloggi in Bretagna adatti a chi viaggia in gruppo?
Ti aiutiamo a trovare alloggi in Bretagna adatti a gruppi. In media appartamenti vacanza possono ospitare fino a 4 persone.