
Se avete già trascorso le ferie in Grecia e siete già stati anche in vacanza al mare in Spagna, provate il nord dell'Europa. Per una vacanza alternativa in Danimarca vi proponiamo l'affitto di un appartamento o una casa vacanze nello Jutland orientale. Grazie ad una di queste locazioni potrete organizzare i vostri giorni alla scoperta della regione in piena libertà e autonomia. La zona dello Jutland orientale è particolarmente suggestiva poiché comprende fiordi, baie, penisole, città e campagne. La costa orientale è costellata di cittadine che appaiono disposte come soldatini, ad appena 30 km di distanza l’una dall’altra. Quelle che si affacciano sui fiordi sono di dimensioni contenute, con un centro storico intimo e raccolto. Questa zona è un fiorire di musei: il Museo d’Arte Grenen a Skagen, la casa di Anne e Michael Ancher a Skagen, il Museo d’Arte di Frederikshavn, il Museo d’Arte di Århus, di Vejle, e il Trapholt di Kolding. Inoltre è d'obbligo una visita al Castello di Brundlund a Åbenrå. La zona di Djursland e quella intorno a Århus sono anch'esse terre caratterizzate dai magnifici castelli. Fra essi vi ricordiamo quelli di Sostrup, Mejlgård, Fussingø, Rugård e Katholm. Le cose da vedere sono talmente tante ed è difficile scegliere: non perdete il Kattegat Centret di Grenå e nel porto di Ebeltoft la Fregata Jylland, una nave da guerra a tre alberi. Inoltre la Vecchia Città a Århus, il Museo della Preistoria Moesgård nel bosco di Marseliborg e Koldinghus Slotruin, un’antica fortezza accuratamente restaurata che unisce in perfetta armonia vecchio e nuovo.
Se tutto questo vi ha già incuriositi, navigate sul nostro portale, visualizzate tutte le le offerte e tra tutti gli alloggi scegliete la casa vacanze nello Jutland orientale che più vi piace!
Cultura e cibo prelibato - Le vacanze nello Jutland orientale
Per chi è amante della gastronomia la Danimarca offre una quantità di piatti regionali, soprattutto a base di ottimo pesce, ovviamente sempre fresco. Grazie agli appartamenti vacanze ubicati in vari punti proprio per agevolare ogni tipo di visita, vi immergerete nell'atmosfera nordica ma non per questo fredda, nei contrasti di un paesaggio che vi riserverà molte sorprese. Che siate soli o in compagnia, con gli amici o con tutta la famiglia, troverete sicuramente la soluzione che fa per voi e godrete di una delle vacanze migliori di tutta la vostra vita. Scegliete di passare le vostre vacanze nello Jutland orientale se volete immergervi nella natura, visitare bei monumenti e gustare un delizioso pescato del giorno. Non attendete altro tempo!
Se per voi la cosa più importante di un viaggio è proprio la cucina locale, ecco altre mete che potreste visitare: case vacanze in Trentino-Alto Adige, assaggiate i Canederli; scegliete la villeggiatura in Emilia Romagna, il solo nome fa venir voglia di un bel piatto di tortellini; vacanze a Belek, provare i vari tipi di Kebab è un obbligo; organizzate un weekend a Werfen oppure partite per le vacanze a Lyon, per godere della cucina francese.
