Lunga 45 chilometri e larga all'incirca 5 e posizionata tra l'Isola Molat e l'Isola Kornat, è una delle isole più conosciute ed amate della Croazia. Per respirare profondamente la vita dell'isola e diventare parte di essa, la soluzione migliore è affittare una casa vacanza a Dugi Otok. Sull’isola ve ne sono di ogni genere e per ogni esigenza, dalla villetta indipendente all'appartamento in centro o a ridosso della spiaggia, per non perdersi neanche un attimo della splendida vista sul paradisiaco mare.
Scelta una tra le tante case vacanze a Dugi Otok, sarete veramente pronti per iniziare l'avventura!
Raggiungete l'isola in traghetto partendo dalla città di Zara, il viaggio dura poco più di un'ora, ma la piacevole traversata di questo tratto di mare che costeggia l'Isola di Ugljan rallenterà il tempo per permettervi di adattarvi ai tempi e agli spazi dell'isola. Noterete infatti che i centri più grandi (?) di Dugi Otok contano circa mille abitanti ciascuno. Sì, l'isola è decisamente poco popolata e per questo molto tranquilla: ve ne renderete conto quando potrete fare il bagno o prendere il sole in una caletta tutta per voi. Affrettatevi a prenotare una casa vacanza a Dugi Otok e trascorrerete delle vacanze paradisiache in un luogo incantato!
Immergetevi in una fiaba: vacanze a Dugi Otok
L'isola offre ai suoi visitatori una ricca vegetazione, attraversata da una miriade di sentieri dove potrete passeggiare a stretto contatto con la fauna del posto. Durante le vostre vacanze a Dugi Otok non perdetevi neanche una delle meravigliose spiagge che costellano l'isola, come quella di Velirat, cui fa da cornice lo splendido faro e il cui mare custodisce il relitto di una nave. Immancabile a Dugi Otok è Saharun, l'unica spiaggia di sabbia bianca dell'intera isola, insieme a Zman, per gran parte fatta di terrazze di cemento che rendono più facile l'accesso al mare. Percorrendo la baia di Saharun si arriva poi al promontorio di Lopata, con il suo spettacolo magico: il mare si trova, infatti, sia davanti che dietro alla spiaggia!
Il soggiorno in una delle splendide case vacanze a Dugi Otok vi offrirà anche l’opportunità di recarvi alla famosa Baia di Telascica, nella quale si trova un Parco Naturale, raggiungibile a piedi partendo dalla città di Sali oppure via mare. Non potrete fare a meno di ammirare i tantissimi alberi secolari e il lago salato di Mir, noto per le sue proprietà terapeutiche.
Grazie alla vostra casa vacanze a Dugi Otok potrete trascorrere un soggiorno tranquillo e rilassante in un paesaggio fiabesco ed incantato.
Se troppa tranquillità non fa per voi e preferite destinazioni più movimentate, la Croazia ha una risposta perfetta per tutti: date un'occhiata alle case vacanze a Pula, sull'Isola di Krk o, se non state mai fermi e volete trascorrere le vostre vacanze tra attività e sport organizzati, secgliete Privlaka!
Quali sono gli alloggi più popolari a Dugi Otok?
Gli alloggi vacanza più richiesti a Dugi Otok sono appartamenti vacanza e case vacanza. Con 306 offerte a Dugi Otok, troviamo sempre la soluzione perfetta per te.
Quanto costa prendere in affitto una casa vacanze a Dugi Otok?
Con Casamundo puoi trovare a partire da 50 € case vacanza a Dugi Otok. In media gli alloggi a Dugi Otok hanno una grandezza di 86 m² per Case vacanza e 49 m² per Appartamenti vacanza.
Sono disponibili appartamenti vacanza a Dugi Otok in cui sono ammessi animali domestici?
Se viaggi a Dugi Otok in compagnia del tuo cane, ti consigliamo di optare per appartamenti vacanza. Si tratta del tipo di sistemazione generalmente più adatta ad animali domestici ed hanno un prezzo medio di 139 € a notte.
Sono disponibili degli alloggi a Dugi Otok adatti a chi viaggia in gruppo?
Per la tua vacanza a Dugi Otok, offriamo alloggi adatti a gruppi. Di solito appartamenti vacanza possono ospitare fino a 4 persone.