La Carinzia è uno stato federale dell'Austria meridionale, confinante con le Alpi italiane del Veneto e del Friuli Venezia Giulia. La regione è particolarmente conosciuta per le montagne spettacolari, le piste da sci ed i bellissimi laghi, ed è meta ambita da parte degli amanti dello sport e della natura. Trovandosi nella zona più a sud dell'Austria, il clima in primavera e in autunno regala delle vere e proprie giornate estive ed è anche per questo motivo che rimane una delle zone in assoluto più turistica. La zona ha anche radici storiche molto antiche, in quanto fu abitata dai Carno-Celti, per poi essere annessa al Sacro Romano Impero e successivamente all'impero asburgico. La regione fu contesa tra Austria e Croazia sia durante la prima che nel corso della seconda guerra mondiale, ma restò sempre parte del territorio austriaco. Una villa in Carinzia per le vacanze si inserisce perfettamente in questo patrimonio artistico, culturale ma soprattutto paesaggistico che rende da sempre i turisti molto soddisfatti del loro soggiorno, rigenerati dall'aria pulita e dalla bellezza della natura tipicamente montana.
Il nostro portale vi da d'altronde l'opportunità di prenotare anche case vacanze in Europa, nelle località più disparate: vacanze a Brabante, appartamenti vacanza in Renania Palatinato, vacanze estive a Saragozza o vacanze invernali a Laax, ferie in famiglia a Estremandura, e ancora brevi soggiorni sull'isola di Procida, vacanze in spiaggia sull'isola Lesbo oppure vacanze estive sull'isola di Rab.

Alloggi vacanza con Wi-Fi
Case e alloggi vacanza con terrazza o balcone a Carinzia
Appartamenti e case vacanza con cucina
Carinzia: I nostri consigli per te
Quali sono le destinazioni più amate a Carinzia?
Ferie in Carinzia - Servus!
I turisti interessati a visitare la Carinzia, rimarranno soddisfatti sia dal punto di vista naturalistico sia da quello storico e culturale. Chi volesse soggiornare nella regione, sarà accontentato dalla vasta offerta di appartamenti in Carinzia disponibili. Le soluzioni sono di ottimo livello e sono immerse nel verde e nella tranquillità della zona, circondata da parchi e giardini. E' possibile trovare una casa vacanza adatta a tutte le esigenze: sono infatti disponibili soluzioni per coppie, famiglie con o senza bambini, compagnie di amici e di sportivi. I prezzi sono molto accessibili, si trovano appartamenti vacanza economici e allo stesso tempo dotati di tutti i servizi necessari per un soggiorno all'insegna di comfort e relax. Gli alloggi sono sempre forniti di bagno, camera da letto, cucina, soggiorno e parcheggio e sono dotati di riscaldamento.
Se vi piacciono le montagne vi consigliamo anche di visitare le Alpi francesi. Un'ottima destinazione per voi potrebbe essere Serre Chevalier.
Villa in Carinzia – Scoprite l'Austria del Sud.
Le attrazioni principali che potrete visitare partendo dagli appartamenti vacanza in Carinzia sono, oltre alle città di Klagenfurt che ospita l'importante Museo d'Arte Moderna e la sala degli Stemmi nel Landhaus e di Villaco, dominata dalla Chiesa di Santa Croce e famosa anche per la strada alpina lunga 16 km che offre una vista spettacolare sulla Carinzia da tantissimi punti panoramici, sono senza dubbio: il Duomo di Gurk, una chiesa romanica del XII secolo, importante edificio di arte sacra europea; la funivia panoramica di Turracher Höhe, per gli amanti della natura; il lago Wörthersee, il più grande della Carinzia, famoso per gli sport nautici che si possono praticare; il Museo della Porsche a Gmünd, per gli appassionati dei motori, i giro in battello sul fiume Drava e sul Weissensee e il parco Archeologico Magdalensberg ovvero un museo all'aria aperta di 3 ettari di grandezza che conserva delle importanti testimonianze dell'architettura romana. Tantissimi sono i inoltre i piatti tipici che potrete assaggiare magari in una villa in Carinzia in affitto sul nostro portale. In primavera cominciano in questa zona delle vere e proprie prelibatezze a partire dall'asparago che viene definito appunto “bacchetta magica della primavera”. Un dolce che non potrete in assoluto perdervi è il Reindling, una focaccia di pasta lievitata ben lavorata e riempita di cannella, zucchero e uva sultanina che viene solitamente servita insieme alla “Saure Suppe” ovvero la minestra acida che abbina il sapore del finocchio e dell'anice con il colore dello zafferano. Altri piatti tipici sono i “Kärntner Nudel”, tortelloni molto grossi e ripieni di diverse cose come ad esempio ricotta e menta o carne o spinaci o patate. Per quanto riguarda invece le specialità da bere, oltre naturalmente alla birra, è il sidro tipico della Lavanttal.
E se avete delle lunghe ferie potreste approfittarne per spostarvi più a nord e visitare la Repubblica Ceca, potreste per esempio trascorrere un fine settimana a Smržovka.
Quali sono gli alloggi più popolari a Carinzia?
Le tipologie di alloggio più popolari a Carinzia sono appartamenti vacanza e case vacanza. Con oltre 2.316 offerte disponibili a Carinzia, la casa vacanza perfetta sarà tua con davvero pochissimi click.
Quanto costa prendere in affitto una casa vacanze a Carinzia?
Con Casamundo puoi trovare case vacanza a Carinzia a partire da 56 € - La grandezza degli alloggi è in media 111 m² per Case vacanza oppure 75 m² per Appartamenti vacanza.
Sono disponibili appartamenti vacanza a Carinzia in cui sono ammessi animali domestici?
Se viaggi a Carinzia in compagnia del tuo cane, ti consigliamo di optare per appartamenti vacanza. Si tratta del tipo di sistemazione generalmente più adatta ad animali domestici ed hanno un prezzo medio di 236 € a notte.
Sono disponibili degli alloggi a Carinzia adatti a chi viaggia in gruppo?
Sì, offriamo certamente alloggi a Carinzia adatti a gruppi. In media appartamenti vacanza possono ospitare fino a 5 persone.