
L'anno scorso siete stati in vacanza tra i fiordi svedesi a Uddevalla o tra i Pirenei ad Andorra La Vella e quest'anno cercate qualcosa di più vicino all'Italia? Le vacanze in Bassa Austria sono il modo ideale di “assaporare” le tradizioni e le meraviglie naturali (e culinarie) di questa terra. Grazie al Danubio che scorre imponente lungo tutta la regione, i paesaggi della zona attraggono numerosi turisti, sia in estate che in inverno, provenienti soprattutto dalla Germania e dall'Italia, ma anche da tutta Europa. La regione della Bassa Austria si trova infatti in una posizione abbastanza centrale nel continente, situata ad est del paese, confina con la Repubblica Ceca e la Slovacchia e racchiude al suo interno la regione di Vienna.
Questa terra è la culla della civiltà austriaca; il nome Ostarrichi, antico nome dell'Austria (oggi Österreich), fu infatti menzionato per la prima volta in un piccolo villaggio della regione. L'affitto delle case vacanze in Bassa Austria è particolarmente adatto a chi cerca relax e benessere o una vacanza dal sapore culturale. Grandi nomi come Mozart, Beethoven e Schubert vissero e trassero ispirazione da Vienna, nota come la Città dei Musicisti, e dalla regione circostante. Chissà che una casa vacanze in Bassa Austria non sia d'ispirazione anche per voi?
Case vacanze in Bassa Austria – Nell'Impero asburgico
Vienna e Sankt Pölten sono gemme preziose di questa regione. Se scegliete una casa vacanza nella capitale, non perdetevi assolutamente il complesso della Hofburg, la corte dove visse e regnò la famiglia degli Asburgo. Questo palazzo, con le sue 2500 stanze, è stato lo scenario della storia d'Europa. Anche il Duomo di Santo Stefano, contrasto di toni scuri e colori, con il suo tetto rivestito da 250 000 tegole smaltate, sarà una vivace sfida per gli occhi. Dopo aver ammirato i capolavori di Picasso, Goya, Klimt e Andy Warhol al Museo dell'Albertina, divertitevi con un giro al Prater. L'antica ruota panoramica, simbolo più noto di Vienna, e le 250 attrazioni del parco giochi allieteranno tutti.
Le case vacanze in Bassa Austria, disponibili per tutti i tipi di viaggiatori, dalle famiglie con bimbi ai viaggiatori singoli, sono indicate per immergersi nei paesaggi mozzafiato di questa regione. Se inoltre siete interessati a spostarvi spesso, il vostro appartamento vacanza potrà essere una ottima base di partenza per le vostre “gite fuori porta” e da lì potrete concedervi un breve soggiorno nelle vicine regioni dell'Alta Austria, nel Burgenland o in Ungheria... Ampliate i vostri confini!
Prima di ripartire, una visita a Sankt Pölten non potrà mancare. Se siete amanti dello stile moderno, visitate il palazzo del Governo, il teatro del festival di Klaus Kada e l'archivio di stato di Paul Katzberger. Il centro storico di St. Pölten è invece la culla della cultura barocca, con le opere dei più importanti artisti dell'epoca, quali Gran, Prandtauer e Munggenast.
L'affitto delle case vacanze in Bassa Austria soddisferà ogni vostra esigenza di comfort, abitabilità ed indipendenza, per vivere un soggiorno indimenticabile da raccontare!
