suggest_platform: text | close this message 
-
Freecall
Svizzera

FAQ

1. Come funziona il collegamento con CASAMUNDO?

Potete collegarVi a noi in vari modi. Vi veniamo incontro in base alle Vostre esigenze tecniche. Possediamo già molte interfacce collegate a comuni sistemi di prenotazione, inoltre Vi potremmo offrire un collegamento attraverso i nostri stessi portali. Per ulteriori informazioni siamo volentieri a Vostra disposizione.

2. Le prenotazioni presso CASAMUNDO sono direttamente vincolanti o su richiesta?

Da noi sono possibili sia prenotazioni in tempo reale, sia prenotazioni su richiesta. L´esperienza, però, ci mostra che i clienti preferiscono gli alloggi prenotabili direttamente sul sito.

3. Come si svolgono le prenotazioni?

Appena il cliente prenota un alloggio presso CASAMUNDO riceve, anzitutto, una nostra conferma di ordine.

Dovreste inviare immediatamente al cliente una conferma definitiva di prenotazione e il conto. Vi preghiamo di informarci qualora una prenotazione non possa essere portata a termine (ad esempio a causa di una doppia prenotazione).

4. Chi gestisce l´ incasso?

L´incasso completo giace nelle Vostre mani. Potete chiaramente scegliere quali metodi di pagamento offrire al cliente. Potete altrettanto scegliere se e quando richiedere un anticipo e quando dev´ essere eseguito il resto del pagamento.

5. A che tipo di condizioni generali di contratto si ricorre?

Per tutte le prenotazioni valgono esclusivamente le Vostre condizioni generali di contratto, comprese le clausole di pagamento e di storno. Le condizioni generali di contratto di CASAMUNDO valgono solo per l´intermediazione della prenotazione. Il contratto d´affitto viene sempre stipulato tra Voi (o il locatore) e il cliente.

6. A cosa devo prestare attenzione nella descrizione dell´ alloggio?

Le descrizioni degli alloggi dovrebbero contenere informazioni rilevanti per il cliente, in merito all´ ubicazione e all´ arredamento degli alloggi. Maggiori saranno le informazioni che aggiungerete, più il cliente sarà soddisfatto. Prestate anche attenzione affinchà le fotografie siano esaurienti e che siano di qualità Dovrebbero esserci sempre foto dell´esterno dell´ alloggio e foto di tutte le camere. Dovrebbero essere contenute nell´ annuncio anche foto dei dintorni.

7. E´ possibile inserire solo alcuni alloggi ?

Su CASAMUNDO i clienti possono trovare attualmente piu´ di 300.000 alloggi in tutta Europa e negli Stati Uniti. Maggiore sarà il numero degli alloggi che inserirete presso di noi, più alte saranno le possibilità che vengano prenotati.

8. Ci sono spese fisse?

No. CASAMUNDO computa a Voi, per ogni prenotazione vincolante, una giusta commissione, che abbiamo già concordato con Voi precedentemente. In aggiunta a queste spese, non sono previsti altri costi, come ad esempio importi fissi o tassa di licenza. Pagherete esclusivamente la Vostra prenotazione vincolante.

9. Chi è il mio partner di riferimento presso CASAMUNDO?

Se avete interesse ad una cooperazione con CASAMUNDO, potete utilizzare il nostro formulario di contatto. Appena possibile ci metteremo in contatto con Voi, per rispondere a tutte le Vostre richieste. Per effettuare domande sulle prenotazioni già confermate, potete contattare il nostro servizio clienti in qualunque momento. I nostri operatori sono a Vostra disposizione Lu. - Ve. dalle 8:30 alle 17:00.

↑ inizio 
My CASAMUNDO

Qui può trovare la lista dei preferiti,
gli ultimi alloggi visualizzati e molto altro!